Papà da festeggiare

La Festa del Papà è un’occasione speciale per dimostrare tutto l’amore e il riconoscimento ai nostri papà. Mentre la festa della mamma ha da tempo un posto speciale nel calendario, spesso i padri sono trascurati quando si tratta di celebrare questa festività. Ma non preoccupatevi, perché noi dell’Abano Ritz abbiamo l’idea perfetta per rendere il vostro papà felice: i nostri buoni regalo!

Le origini della Festa del Papà

Le origini della Festa del Papà sono dell’inizio del XX secolo. La giornata è nata con l’obiettivo di onorare i padri e celebrare il loro ruolo in famiglia. La Festa del Papà si ha per la prima volta negli Stati Uniti nel 1910 per volere di Sonora Smart Dodd che voleva onorare suo padre, un veterano di guerra, per aver cresciuto da solo lei e i suoi cinque fratelli. La festa inizialmente veniva celebrata il 19 giugno, il giorno del compleanno del padre di Sonora, ma successivamente fu spostata alla terza domenica di giugno per renderla festa nazionale. La celebrazione si è spostata al 19 marzo nei Paesi cattolici come Italia, Portogallo e Spagna, essendo il giorno di San Giuseppe, padre di Gesù.

Il papà di un matriarcato

I nostri clienti abituali già conoscono la nostra storia. “Questo albergo è una casa” per noi non è solo una sorta di mantra, ma anche una piccola esposizione autobiografica sulle origini dell’Abano Ritz. Vantiamo quattro generazioni di matriarcato, ma non sarebbe stato nulla senza le geniali intuizioni dell’Ingegner Luigi Poletto, padre di Ida e Terry Poletto… e anche un po’ padre dell’Abano Ritz. Dalle sue idee, da semplici schizzi su fogli di carta, è nata questa struttura 60 anni fa. Per alcuni un salto nel vuoto, ma come abbiamo già scritto, essere un imprenditore non significa semplicemente avere un’attività propria, ma anche sapere prendere il rischio. L’eredità dell’Abano Ritz è importante, soprattutto lavorando in grand parte con clienti ormai fidelizzati da generazioni, ma è l’atmosfera calorosa “di casa” che ci rende speciali.

Regaliamo il benessere all’Abano Ritz

Vogliamo rendere la festa del papà un’esperienza indimenticabile per il nostro amato padre? Anche gli uomini meritano di prendersi cura di sé e rilassarsi, quindi cosa c’è di meglio di un’esperienza termale all’Abano Ritz? I nostri buoni regalo hanno valenza di un anno e offrono una vasta gamma di trattamenti e servizi dedicati al benessere.

Dai trattamenti termali ai massaggi rilassanti alle terapie rigeneranti, passando per massaggi sportivi e decontratturanti. Il nostro centro benessere offre un’ampia scelta di opzioni per soddisfare ogni desiderio e bisogno. Le nostre camere classiche, eleganti e confortevoli offrono un’oasi di tranquillità, mentre la nostra cucina è pronta a soddisfare anche i palati più esigenti.

“Quando un neonato stringe per la prima volta il dito del padre nel suo piccolo pugno, l’ha catturato per sempre”.

Gabriel Garcia Marquez

Non bisogna dimenticare mai di festeggiare il nostro Papà, mostrandoci grati per tutto ciò che fa. L’Abano Ritz sarà il complice perfetto per rendere questa Festa del Papà un momento speciale e memorabile. Regalate al vostro papà l’opportunità di immergersi in un’oasi di benessere e lasciarlo tornare a casa con una sensazione di totale relax e soddisfazione… magari accompagnandolo!

Le nostre offerte per questa primavera

Offerte AbanoRitz