Musica e Benessere all’Abano Ritz

La meravigliosa sinergia tra i suoni avvolgenti della musica e il benessere. Un’indimenticabile esperienza vi aspetta all’Abano Ritz con i nostri concerti di musica classica e da camera ogni lunedì, ma questo mese di marzo vogliamo stupirvi con una serie di concerti di alto livello. Tra questi, il primo concerto del festival “Aponus” del Clamat promette di essere un evento imperdibile.

Un’oasi di benessere

L’Abano Ritz è un hotel a conduzione familiare di tradizione matriarcale, rinomato per il suo impegno nel promuovere la salute preventiva e il benessere. Si potrebbe osare lo faccia maggiormente con la combinazione di trattamenti termali e musica. L’atmosfera rilassante e la nostra solita calorosa accoglienza calorosa fanno sì che ogni ospite si senta coccolato e rigenerato… come a casa!

La magia della musica

La musica ha il potere di emozionare, ispirare e connettere le persone a livelli profondi. L’Abano Ritz ha compreso questa connessione da tempo creando una serie di appuntamenti musicali settimanali per offrire un’esperienza unica ai propri Ospiti. Inoltre, rimaniamo gli unici con una music hall miratamente costruita tenendo conto dell’acustica: la nostra Sala degli Specchi. Qui si trova uno dei nostri due pianoforti Steinway & Sons e ogni lunedì ha luogo un concerto di musica classica o da camera suonato da piccoli e grandi talenti della musica mondiale.

“Il linguaggio della musica è un linguaggio che solo l’anima capisce, ma che l’anima non potrà mai tradurre.”

Arnold Bennett

La promessa dei concerti Clamat

I concerti Clamat sono un’aggiunta entusiasmante alla programmazione musicale dell’Abano Ritz e una collaborazione d’oro da diversi anni. Questa serie di concerti in particolare è un omaggio al nostro territorio. Il festival “Aponus” è una dedica speciale del Maestro Achille Gallo che ha voluto “paragonare il benessere della forza curatrice delle nostre acque termali al benessere spirituale, emozionale e culturale che la musica dona a chi la ascolta”.

Un fil rouge musicale che unisce 3 date

Con questa rassegna, il direttore artistico Achille Gallo promette di portarci in “un viaggio di infinite emozioni nella grande musica per pianoforte”.

Il primo concerto Clamat è il 27 Marzo e promette di essere spettacolare. Moonlight Sonata ci farà sognare tra le note di Beethoven, Chopin e Liszt suonate dal pianista Alberto Lodoletti.

Il secondo appuntamento è il 15 Maggio con il pianista Cesare Bovo per Sturm und Drang. La musica di Beethoven, Schumann e Chopin prenderà… d’assalto la nostra Sala degli Specchi.

Concluderà questa serie, l’appuntamento del 19 Giugno con il Duo Costa-Casanova. Brahms, Schubert, Ravel e Garban ci porteranno all’ascolto di Passi di danza… dal Länder al Valzer.

L’esperienza unica dell’Abano Ritz

Oltre ai concerti del lunedì e ai nostri appuntamenti musicali infrasettimanali, l’Abano Ritz offre una vasta gamma di servizi per il benessere dei nostri Ospiti. Due piscine termali semi olimpioniche, area idromassaggio, sauna e bagno turco per la coppia, doccia emozionale e un centro benessere con una vasta gamma di trattamenti. Offriamo tutto il necessario per rilassarsi e rigenerarsi completamente. La combinazione di musica e benessere crea un ambiente armonioso in cui corpo, mente e anima possono trovare il giusto equilibrio.

L’Abano Ritz diventa un paradiso per gli amanti della musica e del benessere. Una programmazione musicale settimanale che si fonde alla serenità termale per un’esperienza unica. Marzo è un mese di grande eccitazione con il primo concerto Clamat che si preannuncia spettacolare, ma non solo. Vi aspettiamo anche per il 18 Marzo con la flautista (e amica) Luisa Sello degli Amici della Musica di Udine accompagnata da Miryam Dal Don al violino e Maria Grazia Bellocchio al piano con musiche di Prokofiew, Bach, Martinu. Non vi resta che prenotare il vostro soggiorno e immergervi nella bellezza dei suoni, lasciandovi trasportare in un viaggio di emozioni e benessere all’AbanoRitz.

Le nostre offerte!

Offerte AbanoRitz