PICCOLI GESTI, GRANDI CAMBIAMENTI

“Credo che avere la Terra e non rovinarla sia la più bella forma d’arte che si possa desiderare.”

Andy Warhol

La salvaguardia dell’ambiente è sempre più importante e soprattutto necessaria. Per questo l’AbanoRitz presta da sempre particolare attenzione a questa tematica.

L’AbanoRitz è il primo hotel termale che, già dalla sua costruzione, è dotato di un calorimetro, così che in inverno si riscaldino i diversi ambienti dell’hotel con l’ausilio dell’acqua termale. Geotermia: un minimo impatto ambientale azzerando le emissioni di CO2.

Da diversi anni, nei diversi reparti dell’hotel prestiamo inoltre molta attenzione alla suddivisione e allo smaltimento dei rifiuti, scegliamo prodotti di pulizia poco inquinanti con dosatori calibrati e utilizziamo lampadine a basso consumo. Piccoli gesti, per aiutare il raggiungimento di grandi cambiamenti.

L’AbanoRitz, essendo una realtà naturalmente non delocalizzabile, vive, difende e promuove il suo territorio, come riteniamo sia normale. Da qualche anno partecipiamo al progetto CETS, Carta Europea per il Turismo Sostenibile nel parco regionale dei Colli Euganei, mentre da diversi anni siamo nel consiglio di amministrazione della Strada del Vino dei Colli Euganei, che valorizza i prodotti del territorio euganeo.

In collaborazione con Federalberghi, sull’onda della sostenibilità, abbiamo recentemente aderito all’iniziativa di risparmio energetico e dell’acqua, visti gli ultimi eventi, invitando anche i nostri ospiti a un maggior risparmio per salvaguardare l’ambiente. Ecco che nelle camere, gli ospiti troveranno qualche piccolo accorgimento che invitiamo a seguire. Anche il risparmio energetico, infatti, diventa sempre più importante, soprattutto nelle strutture ricettive, o in aziende in generale, che esprimono una particolare attenzione per le tematiche ambientali, senza voler dimenticare una recente necessità del controllo dei costi a seguito dei notevoli rincari registrati.

Semplici accorgimenti anche per il risparmio dell’acqua, una delle più importanti risorse del nostro pianeta! Spesso non ci si accorge quanta acqua inconsapevolmente ognuno di noi consuma al di fuori delle proprie esigenze primarie.

L’AbanoRitz non dà chiaramente nessun obbligo, ma un semplice richiamo al senso di responsabilità coinvolgendo così gli Ospiti facendoli sentire parte della nostra grande famiglia.

Offerte AbanoRitz