Calici di stelle

Il format “Calici di stelle”, ideato e organizzato dal Movimento Turismo del Vino e dall’associazione nazionale Città del Vino, è un’iniziativa nazionale per la promozione enoturistica delle aree vinicole d’Italia, con degustazioni, eventi e spettacoli distribuiti nelle diverse regioni italiane, nei centri storici e nelle location più suggestive dei comuni che aderiscono all’associazione Città del Vino e nelle cantine e aziende vinicole associate al Movimento Turismo del Vino. L’appuntamento con Calici di Stelle 2022 è da venerdì 29 luglio a lunedì 15 agosto, con degustazioni guidate, visite alle cantine, conferenze, incontri e spettacoli in tutte le regioni italiane.

Sui nostri Colli Euganei l’evento “Calici di stelle euganei” torna il 5-6-7 Agosto ad Arquà Petrarca.

Arquà Petrarca (Arcuà in veneto) è un comune italiano di 1.827 abitanti della provincia di Padova, in Veneto, ubicato ai piedi del Monte Piccolo e del Monte Ventolone, nei Colli Euganei. Fa parte dell’associazione I borghi più belli d’Italia.

Nel comune è localizzato il Laghetto della Costa, uno dei siti palafitticoli preistorici, dal 2011 nell’elenco del patrimonio dell’umanità dell’UNESCO.

Offerte AbanoRitz