AbanoRitz: Golf in SPA

“Golf: una passione, un’ossessione, una storia d’amore, una bella frequentazione con alberi, sabbia e acqua.”

Bob Ryan

Bastone, palline e via: così i legionari, nell’antica Roma, giocavano alla “Paganica”, sport che ci porta al più moderno Golf.

Il Golf è uno sport di precisione che richiede molta concentrazione. Consiste, molto semplicemente, nel colpire una pallina dura di gomma con bastoni di vario tipo portandola così a una buca finale col minor numero di colpi possibile. Il percorso più o meno accidentato, le regole e le condizioni atmosferiche complicano un po’ il tutto, ma rimane comunque tra gli sport più amati e praticati al mondo.

Nel Golf l’etichetta è molto importante. Questo non è da interpretare come una sorta di distinzione d’élite, ma più come una considerazione nei confronti del prossimo nella conservazione del campo, rispetto per gli altri e rispetto delle regole.

Il Golf è inoltre giocato senza la presenza di un arbitro e ci si affida quindi all’integrità di ogni giocatore: si chiede a tutti un comportamento disciplinato e cortese nella sportività, indipendentemente dalla competitività di ognuno, che comunque ci vuole. Questo è lo spirito di questo Gioco.

Uno sport per tutte le età che fa decisamente bene alla Salute. Ottimo per il cuore, come per l’apparato cardiovascolare in genere. Oltre a essere un ottimo sport per mantenersi in forma e dimagrire, allena le articolazioni e le ossa e agisce positivamente sul cervello dando benessere alla mente.

L’AbanoRitz è nella rete Golf in Veneto che porta alla scoperta del territorio tra colline, vigneti, fiumi, ville, storia, cultura. Uno charme senza tempo che fa viaggiare dal mare alla montagna, dalle pianure alla laguna, dalle terme ai laghi scoprendo, rilassandosi e divertendosi in alcuni tra quelli considerati i migliori campi da golf d’Italia. Il Veneto, una meta turistica ricchissima, con proposte per tutti i gusti.

A pochi minuti dall’AbanoRitz si trovano tre golf prestigiosissimi: il Golf Club Padova, il Golf Club Montecchia e il Golf Club Frassanelle, con cui abbiamo un partenariato e con i quali è possibile usufruire dei nostri pacchetti di offerta golfistica.

All’AbanoRitz troverete il perfetto connubio in grado di unire i benefici di un centro benessere termale e di un beauty club esclusivi con il divertimento di una gara all’aria aperta.

Vi aspettiamo!

Offerte AbanoRitz