La Primavera Euganea all’AbanoRitz

“Non importa quanto freddo sia l’inverno, dopo c’è sempre la primavera.”

Eddie Vedder

Primavera alle porte! Colori e luce brillanti. Primi boccioli in giardino. Qualche avvisaglia di pioggia attesa da tanto nelle campagne. Le giornate che si allungano… l’ora legale puntuale il 27 marzo. Tutto come sempre, eppure tutto così diverso dopo due anni di pandemia. Il nostro lavoro, l’ospitalità, che è anche la nostra passione, e la nostra esperienza nell’accoglienza non ci permettono di lasciarsi andare all’ansia per gli eventi. La quotidianità e gli impegni da mantenere, le decisioni da prendere, senza dimenticarci di noi stessi e degli altri, rendono questa primavera più attesa che mai. E così vi proponiamo il nostro mese di aprile, maturo e consapevole, eppure così ricco da vivere.

Vogliamo essere esclusivi senza escludere nessuno ed è per questo che riteniamo la nostra posizione geografica e geologica un vero dono, l’abbondanza dell’offerta non creerà confusione o dispersione, ma attrazione collegata com’è al benessere delle nostre thermæ che riattivano il metabolismo alzando il livello di serotonina e aumentando le difese immunitarie per la nostra salute preventiva.

Per chi ama la cultura a 11 km trova Padova –Urbs Picta patrimonio UNESCO 2021, che ha un nuovo sito finalmente solo turistico.

Per chi ama lo sport, il nostro comprensorio euganeo ha un anello ciclabile invidiabile che comincia proprio vicino all’AbanoRitz e che trovate ben dettagliata QUI.

Ancora più invidiabile è l’offerta golfistica: per chi ama il green, i tre campi che si trovano ad un raggio di 6-8 km dall’hotel sono di altissimo livello e tutti e tre in prossimità di pregiate cantine della Strada del Vino dei colli Euganei.

Per chi ama la natura e la storia  il Parco Regionale dei Colli Euganei con la nuova APP è una scoperta che lascia senza fiato per i suoi borghi, i suoi castelli, i suoi giardini monumentali; le affascinanti passeggiate in primavera in mezzo ad una vegetazione che esplode di profumi e colori.

E per chi ama l’arte, quella con la A maiuscola a 40 km (40 minuti di treno a € 4 a persona), c’è Venezia e l’inaugurazione, ad aprile, della rinomata biennale.

Entriamo così in dialogo diretto con il nostro territorio e la nostra Regione, il Veneto, che è una delle destinazioni più conosciute e ambite al mondo, la meta più accogliente d’Italia, prima assoluta in termini di presenze turistiche!

Vi aspettiamo!

Offerte AbanoRitz