Sopravvivere al proprio #gatto

Una vera e propria enciclopedia per gestire la convivenza tra umani e felini!

come sopravvivere al proprio gatto 2

 

Manca poco più di un mese al 31 marzo, data in cui la casa editrice Dentiblù lancerà in fumetteria “Sopravvivere al proprio gatto“. Una enciclopedia targata “Tregatti“, giusto per differenziarla dalla “Treccani” che farà capire come gestire la convivenza tra umani e felini.

La protagonista dell’albo e sapiente dispensatrice di consigli sarà Felinia, il personaggio di punta delle strisce a fumetti Sketch & Breakfast, di Simona Zulian e Andrea Ribaudo, divenute in poco tempo un vero e proprio fenomeno di costume. Amate da un pubblico molto vasto che comprende anche chi solitamente non legge albi a fumetti: sono ben 160.000 i fan su facebook.

Felinia torna quindi a farci sorridere dopo il grandissimo successo “Felinia: non tutte vogliono essere Marilyn“. Il nuovo mix comprenderà irriverenza, umorismo ed ironia. Nonché utili consigli sugli aspetti più conflittuali che caratterizzano la sua vita: i gatti, il cibo, i maschi, la peluria, il ciclo mensile, il mondo di Facebook.

Sopravvivere al proprio gatto” sarà il primo volume dove si attraverseranno le divertenti avventure di Felinia nella difficoltosa convivenza col suo gatto. Un micio che gratta le porte, che difficilmente risponde quando viene chiamato per mangiare la pappa e che non vuole capire chi comanda veramente. Forse perché è convinto che a comandare sia proprio lui!

Il successo del personaggio di Felinia sta nel fatto che viva situazioni della vita quotidiana di tutte le donne, trasponendole in una dimensione iperbolica e surreale” ha commentato Stefano Bonfanti, fondatore della casa editrice Dentiblù, “Felinia ha a che fare con i problemi di tutte le donne: ciclo, uomini, depilazione, cibo, dieta, amiche strane… e li affronta come tutte le donne vorrebbero fare, ovvero, fregandosene e agendo sempre di testa propria.”

Felinia’s ENCICLOPEDIA TREGGATTI SOPRAVVIVERE AL PROPRIO GATTO

Autore: Simona Zulian
Editore: Edizioni Dentiblù
Data uscita: 31 marzo 2015
Formato: cartonato – 48 pp 17×24 cm – colore
Genere: umorismo / fumetti
Target: 12+
Prezzo: 9,30 €
ISBN: 978-88-89786-50-5

Treggatti_presentazione
Dentiblù è illustrazioni, disegno di fumetti, storyboard, character design, una fucina di idee creative, scrittura creativa, storie per fumetti, libri, progettazione di giocattoli e giochi, ma anche realizzazione di contenuti multimediali e per web. E’ una casa editrice giovane, innovativa, che si sta imponendo nello scenario dell’editoria a fumetti italiana, anche acquisendo diritti di pubblicazioni internazionali di successo. www.dentiblu.it

Offerte AbanoRitz