101 °Arena Opera Festival

L’Arena di Verona è un anfiteatro romano situato nel centro storico di Verona, icona della città veneta insieme alle figure di Romeo e Giulietta. L’ Arena resta una delle architetture romane più antiche ma soprattutto giunta a noi con il miglior grado di conservazione. Durante i mesi estivi ospita il celebre festival lirico areniano, le cui stagioni si svolgono ininterrottamente dal 1913.

Le opere più amate di sempre nel teatro all’aperto più bello del mondo. Il 101 °Arena Opera Festival speciale in onore dell’anno pucciniano.

Dal 7 giugno al 7 settembre 2024 la Fondazione ARENA DI VERONA celebra l’Opera Lirica patrimonio dell’Umanità!

Ami le fiabe e le leggende orientali? Allora ti innamorerai di Turandot, l’ultima opera di Giacomo Puccini e, al tempo stesso, il suo titolo più rappresentato in Arena.
Dopo aver inaugurato il 100° Arena di Verona Opera Festival, l’Aida di Verdi è pronta a ipnotizzare gli spettatori per altre dieci, spettacolari serate.
Chi l’ha detto che con l’opera non ci si diverte? Lasciatevi trasportare dall’allegria del capolavoro rossiniano: scoprirete di non poter più fare a meno de Il barbiere di Siviglia.
L’allestimento kolossal che ha riscritto le regole dello spettacolo areniano: di Bizet la celebre Carmen con la regia di Franco Zeffirelli (costumi di Anna Anni e coreografia di El Camborio).
Dopo tredici anni di assenza dal palco areniano, l’amatissima Bohème di Giacomo Puccini si prepara a riconquistare il pubblico dell’anfiteatro in due serate evento.
Il genio di Puccini con Tosca celebra la figura della Diva in un thriller lirico ad alta tensione, regalandoci due delle sue romanze più celebri: «Vissi d’arte» e «E lucevan le stelle».
A settembre, appuntamento lirico-sinfonico con gli avvincenti “Carmina Burana” di Orff per chiudere in bellezza questo straordinario FESTIVAL.

Just Relax and Events

N.B.

  • Prezzi a partire da 40,00 euro (gradinata numerata sesto settore) fino al massimo delle poltronissime “categoria platinum” a 280,00 euro passando per le poltrone prenotabili a 147,00 euro (diritti di network compresi)
  • Bus Transfer a 57,00 euro da Abano Terme / AbanoRitz

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Offerte AbanoRitz