Il #Jeans di … vino

DON THE FULLER: ECCO IL JEANS DI VINO

Jeans di vino
Un jeans “di vino” realizzato con tessuti caratterizzati da un innovativo lavaggio ai migliori “bicchieri” toscani. E’ l’ultima novità di Don the Fuller, produttore di jeans di alta gamma che in collaborazione con il blogger di enogastronomia e lifestyle Federico Minghi, sta progettando un nuovo capo con un lavaggio ecologico ed innovativo ai grandi vini rossi toscani.
Tra i rossi selezionati Chianti, Brunello di Montalcino e Nobile di Montepulciano, tra le ipotesi anche l’utilizzo dei grandi vini di Bolgheri, (Rosso, Rosso superiore, Sassicaia e Rosato). Un’innovazione che, come nel caso dei tessuti realizzati con telai del Novecento, guarda al passato: già nel Trecento si utilizzavano coloranti organici e naturali come l’indaco per il blu o lo zafferano per il rosso.I primi esemplari di jeans lavati al vino saranno pronti per l’inizio della prossima stagione estiva. “L’italianità che piace al mondo è quella che sintetizza creatività, innovazione e sperimentazione”, afferma Mauro Cianti, Ceo Don the Fuller, “ed in questo caso due mondi che sembrano così distanti in realtà sono accomunati dal denominatore del buon vivere italiano“.

jeans di vino 2

Il buono e il bello devono andare di pari passo” aggiunge Federico Minghi blogger di enogastronomia e lifestyle, soprannominato il -vignaiolo creativo- “la ricerca e lo sviluppo dei sensi e delle sensazioni sono un denominatore comune che va promosso e questa idea colpisce nel segno e guarda al futuro. La capacità di sperimentare e fare ricerca è un’assoluta unicità del popolo italiano che tutto il mondo ama e che ha garantito ad un territorio piccolo piccolo come l’Italia, di essere tra i primi paesi industrializzati”.

jeans di vino 3

Offerte AbanoRitz