Smart working all’AbanoRitz: lavorare dove il benessere è di casa

“Devi amare ciò che fai per volerlo fare ogni giorno.”

Aaliyah

Il lavoro agile, o il telelavoro, più comunemente conosciuto come smart working, è definito dal Ministero del Lavoro come una modalità di esecuzione del rapporto di lavoro subordinato caratterizzato dall’assenza di vincoli orari o spaziali e un’organizzazione per fasi, cicli e obiettivi, stabilita mediante accordo tra dipendente e datore di lavoro; una modalità che aiuta il lavoratore a conciliare i tempi di vita e lavoro e, al contempo, favorire la crescita della sua produttività.

Lo smart working responsabilizza sicuramente il lavoratore in quanto permette di gestire autonomamente l’operato. Flessibilità, autonomia, fiducia, responsabilizzazione, collaborazione e ottimizzazione degli strumenti e delle tecnologie. Da marzo 2020 questa modalità è stata adottata da molte aziende a seguito dell’emergenza sanitaria e tutt’oggi molte attività continuano da casa, in modo da ridurre al minimo la possibilità di contagio e tutelare i soggetti più deboli. Il lavoro agile è quindi oramai una sorta di nuova dimensione del lavoro che favorisce la produttività individuale e la continuità operativa, permettendo una significativa flessibilità rispetto al posto di lavoro. Bisogna cambiare i concetti di utilizzo del tempo e dello spazio in maniera tale da favorire nuovi modelli di lavoro più efficaci ed efficienti.

Il lavoro agile, a distanza, non vuole però necessariamente essere da casa, dove un confine non ben definito tra vita personale e professionale può portare distrazioni e stress. L’AbanoRitz ha quindi pensato a opzioni flessibili per i nostri Ospiti alla ricerca di un luogo alternativo per le attività online da vivere in giornata o anche pernottando per una full immersion di lavoro con la comodità di un hotel termale. Chiaramente è sempre d’attualità la possibilità di pernottare, magari avendo un late check out alla partenza oppure addirittura fare una gita di più giorni conciliando lavoro e tempo libero in una parentesi di relax.

Le camere dell’AbanoRitz sono dotate di spazi che consentono il lavoro da remoto: in tutte è presente uno scrittoio e una veranda, ma si può anche optare per le special room con zona giorno e zona notte o ancora per le nostre suite design con veri e propri ambienti separati e distinti. Tutto questo, tra l’altro, potendo approfittare delle nostre terme interne tra piscine termali, terapie convenzionate di fangoterapia o ORL, trattamenti benessere, fisioterapici e massoterapeutici, tre diversi ristoranti. L’AbanoRitz diventa così un’alternativa alla scelta del posto di lavoro con i benefici di un centro termale.

Prenotate il vostro benessere

Offerte AbanoRitz