1571203: il numero del vostro benessere

Abano Terme è conosciuta già dagli antichi Romani per le sue acque magiche: le Terme di Venezia, nel cuore di quella che oggi è la più grande stazione termale d’Europa, brevettata (brevetto n. 1571203, per l’appunto) e specializzata in fango-balneoterapia: un trattamento naturale con argilla bio-termale dei nostri Colli Euganei e acqua termale direttamente dalla nostra fonte.

La particolarità del fango di Abano e Montegrotto Terme è determinata dalla presenza di specifiche micro alghe (diatomee e cianoficee) e, soprattutto, cianobatteri, come l’ETS-05 che produce sostanze dotate di elevate attività antinfiammatorie, senza effetti collaterali e con esclusive virtù remineralizzanti, antalgiche e miorilassanti.

La fango-balneoterapia ha molteplici indicazioni; quella più importante riguarda sicuramente i disturbi del sistema muscolo-scheletrico come osteoartrosi e altre forme degenerative, osteoporosi, reumatismi extra-articolari, patologie articolari,…. Inoltre i fanghi DOC sono ottimi contro lo stress, per riattivare la circolazione, per disintossicare l’organismo e per remineralizzare il corpo decontraendo la muscolatura. Il fango maturo, inoltre, stimola il sistema immunitario, le endorfine e ossigena il sangue e i tessuti dando così energia, vitalità e… buonumore!

Non meno importanti, soprattutto all’AbanoRitz, le terapie inalatorie. Naso, bocca e orecchie: organi di senso preziosi, importanti vie di comunicazione attraverso cui il nostro corpo si apre al mondo esterno per ricevere vita, aria, sensazioni e stimoli. Inalazioni, aerosol, lavaggi delle fosse nasali e insufflazioni endotimpaniche (siamo l’unico centro ad Abano Terme, ndr) aiutano a mantenere pulite e ben idratate le cavità dell’apparato ORL e a prevenire disturbi stagionali o cronici.

L’Hotel AbanoRitz è presidio medico convenzionato con il Sistema Sanitario Nazionale ed è quindi possibile accedere ai cicli di cure termali anche usufruendo dell’impegnativa del medico di base e pagando quindi il solo il ticket sanitario, salvo esenzioni.

L’AbanoRitz vi propone quindi un benessere termale globale. Altro che medicine: i fanghi di Abano e Montegrotto Terme sono molto meglio dei farmaci, grazie ai numerosi principi attivi prodotti naturalmente nel corso del processo di maturazione. Ma questo non lo diciamo semplicemente noi, bensì è provato dagli studi del Centro Studi Termali Pietro d’Abano (titolare del Brevetto, ndr) che ne hanno dimostrato l’efficacia indentificandolo. È inoltre stato dimostrato che le cure termali possono abbassare del 10% il ricorso ai farmaci, con un vantaggio per la salute del paziente, ma anche per la spesa sanitaria.

Cosa aspettate? Vi aspettiamo con imperdibili offerte per il vostro Benessere e la vostra Salute!

Le nostre offerte

Offerte AbanoRitz