Papà 2.0

“Non è difficile diventare padre. Essere un padre: questo è difficile.”

Wilhelm Busch

La figura dei genitori è sempre più forte, soprattutto in questo ultimo e difficile anno in cui si è dovuto coniugare smart working e didattica a distanza nella gestione della quotidianità familiare. Vita professionale e privata hanno dovuto trovare un nuovo equilibrio a seguito dell’emergenza sanitaria.

In occasione della Festa del Papà, la società R-Everse ha pubblicato un’indagine approfondendo il tema dei cambiamenti nella vita dei padri-lavoratori con l’avvento del covid-19 e come questi sono stati affrontati. “Smart working e paternità: come i papà stanno affrontando il lavoro da casa”.

Quello che è emerso è che, nonostante stiamo tutti passando uno dei peggior drammi degli ultimi decenni, il rapporto genitore-figlio ne sta uscendo sicuramente più forte per la necessità di trascorrere più tempo tra le mura domestiche, a stretto contatto e cercando quindi una qualche sintonia. I genitori hanno iniziato senza dubbio a partecipare molto più attivamente all’educazione e alla crescita dei figli: una maggior qualità, oltre che quantità, di tempo passato insieme. Dai pranzi alle merende, dalle tematiche scolastiche a quelle lavorative, dallo sport all’aperto al workout in casa.

Dallo studio condotto da R-Everse, la maggior parte dei padri intervistati si è detto altamente soddisfatto del cambiamento nel rapporto genitore-figlio. Molti non avevano sperimentato prima lo smart-working, modalità di lavoro ormai sempre più richiesta che mira a entrare anche nelle clausole contrattuali in un futuro prossimo.

L’AbanoRitz, in linea con le necessità del momento, propone delle tariffe ad hoc per chi, piuttosto che le mura domestiche, preferisse il comfort di un hotel termale per lo smart-working. Inoltre, per chi non volesse lasciare la propria famiglia a bocca asciutta, abbiamo anche interessanti soluzioni di camere comunicanti con zona giorno e zona notte, come la possibilità di lasciare la stanza, cambiando quotidianamente location dal parco alla piscina, dai diversi salottini della hall alle nostre salette-satellite (adatte anche per eventuali incontri di lavoro).

Quindi che dire: vi aspettiamo e intanto… BUONA FESTA DEL PAPÀ!

Le nostre offerte!

Offerte AbanoRitz