Non solo Urbs Picta: Padova diventa culla della scienza

“L’arte è fatta per disturbare, la scienza per rassicurare.”

Salvador Dalì

Galileo è il festival della scienza e dell’innovazione promosso da Comune di Padova e progettato da ItalyPost, oltre che diretto dal grande saggista ed editorialista scientifico Giovanni Caprara e curato da Goodnet Territori in Rete.

Da venerdì 19 maggio si darà il via all’11sima edizione del più importante appuntamento nazionale dedicato alla scienza, all’innovazione e alla tecnologia. Padova è la città che da sempre ospita questo importante festival che vuole raccontare la città non solo come Urbs Picta, titolo ottenuto nell’estate 2021, ma anche come “culla della scienza”, grazie all’alto livello della nostra Università e alla ricca rete industriale con competenze e conoscenze a livello globale.

Quest’anno, ricercatori e imprenditori dibatteranno riguardo le tematiche cruciali di energia e fonti rinnovabili, di space economy, di robotica, di industria 4.0 e di “life sciences” (medicina, farmacologia e biotecnologia).

Novità di quest’anno è il Premio Libro dell’Anno sull’Innovazione, che ha come obiettivo quello di favorire l’editoria che racconti sia l’aspetto tecnologico che etico e filosofico dell’innovazione. Si punta a una crescita culturale che promuova e stimoli lo sviluppo dell’industria italiana. La giuria che esaminerà i finalisti è composta da imprenditori, docenti, rappresentanti di associazioni di categoria e giovani laureandi.

Padova dista pochi minuti da Abano Terme e quindi dall’AbanoRitz e come sempre ci regala ottime ragioni e opportunità per visitarla ed esplorarla ancora e ancora.

Chiedete qui un preventivo senza impegno!

Offerte AbanoRitz