Colli Euganei : Sport & Relax !

I Colli Euganei: diciannovemila ettari di colline di origine vulcanica perfetti per una vacanza che spazia tra attività a contatto con la natura e relax immersi nelle nostre acque termali. A pochi passi dall’AbanoRitz, tutto quello di cui avete bisogno per una vera Vacanza tra sport e relax!

Da dove arriva il nome dei Colli Euganei?

Si dice che il nome “Euganei” derivi dal greco “di nobile stirpe” e questo per le riconosciute proprietà benefiche delle acque termali. Abano Terme è conosciuta già dai tempi degli antichi romani per le magiche e calde acque, come per le terapie inalatorie che già all’epoca si svolgevano presso il Montirone. Ai giorni nostri, sia le terapie inalatorie che la fangoterapia, sono brevettate e convenzionate con il Sistema Sanitario Nazionale. L’AbanoRitz ha il suo proprio centro benessere termale diverse attività curative, terapeutiche ed estetiche. Direttore sanitario e personale specializzato si occupano da più di 60 anni del relax e del benessere dei nostri clienti, in una calda atmosfera familiare diretta dalla famiglia Poletto in un matriarcato arrivato alla quinta generazione.

“L’amore per lo sport è un’epidemia di salute.”

Jean Giraudoux

L’ampia offerta dei Colli Euganei.

Abano Terme non è solo cure e relax, ma è anche sport! L’AbanoRitz fa parte del programma CETS con il Parco dei Colli Euganei, promuovendo il turismo sostenibile delle imprese locali. Così, racchiude possibilità di attività per tutti i gusti:

  • TREKKING e passeggiate per tutti, dai più esperti ai novizi, dagli adulti ai bambini, dai passeggini agli amici a quattro zampe e molti percorsi accessibili anche ai portatori di handicap.
  • GOLF per rilassarsi in mezzo alla natura, ma avvolti da panorami unici che danno un vero e proprio senso di pace e tranquillità. L’AbanoRitz è partner del GC Padova, del GC della Montecchia e del GC Frassanelle, ma è anche parte della rete Golf in Veneto.
  • BICI per godersi in pieno il territorio e non solo nel percorrere i 60 km di anello ciclabile, ma anche nei percorsi più brevi e intensi dei Colli Euganei. L’AbanoRitz collabora in questo senso con Viaggiare Curiosi, che offrono la possibilità di noleggio di biciclette, tandem, mountain-bike, biciclette elettriche consegnandole direttamente all’hotel e predisponendole, su richiesta, di GPS con accompagnamento a diverse escursioni.

I Colli Euganei sono un luogo perfetto per chi cerca una vacanza che sia un buon mix all’insegna dello sport e del relax. La combinazione di attività all’aperto e cure termali benefiche che rende questa zona unica e indimenticabile. L’AbanoRitz, con la sua vasta gamma di servizi, è il luogo ideale per soggiornare e godersi appieno tutto ciò che i Colli Euganei hanno da offrire. Vi aspettiamo!

Scoprite le nostre offerte!

Offerte AbanoRitz