Neo-mamme: a Padova un salotto per loro

Per le mamme sempre di corsa per riuscire a mettere insieme esigenze lavorative, lavori di casa e famiglia arriva “Il salotto delle mamme”.

Sarà uno spazio dedicato alle neo-mamme padovane e non sono quello che apre i battenti nel Quartiere 2 Nord di Padova. Come dice Valeria Chinaglia, coordinatrice della commissione Interventi Sociali della Seconda Circoscrizione:

“Il nostro non è come spesso si dice solo un quartiere di anziani. Ci sono tante coppie giovani, nascono tanti bambini, mamme al supermercato con il passeggino se ne incontrano ogni giorno. Purtroppo, dopo il parto, sono lasciate sole in un periodo della vita molto delicato e carico di nuove responsabilità. Proprio per loro è nato “Il salotto”, uno spazio-servizio dedicato alle neo-mamme con bimbi da 0 a 12 mesi.”

Sarà innanzi tutto uno spazio per le mamme dove potersi rilassare magari prendendo una tazza di caffé. E poi un’occasione per raccontare problemi e difficoltà alle psicologhe Elisa Magnolo e Giulia Pizzeghello, nel tentativo di alleggerire il peso della maternità a giovani madri e limitare tragedie che hanno colpito comunità vicine alle nostre come quella di Monica Cabrele.

Nel salotto per neo-mamme sarà anche possibile apprendere giochi e attività per lo sviluppo psicomotorio del bambino.

Il salotto sarà aperto nella sala consiliare del consiglio di quartiere Quartiere 2 Nord in via Curzola, 15 a Padova sempre dalle 15,30 alle 17,30 nelle seguenti date del 2011:

  • 9 e 23 febbraio;
  • 9 e 23 marzo;
  • 6 e 20 aprile;
  • 4 e 18 maggio;
  • 1, 15 e 29 giugno;
  • 10 e 24 settembre

3 Pings & Trackbacks

  1. Pingback: Depressione Post-Partum: Ricerca Indica che Sono Superiori di quelle Post-Aborto

  2. Pingback: Assistenza mamme a Roma: parte il progetto

  3. Pingback: Cinemamme 2011 a Padova

One Comment

  1. beatrice pelizzaro

    E’una bellissima iniziativa!Dovrebbero essere presenti in più quartieri o comuni.

Offerte AbanoRitz