Il nuovo libro della Arslan: Isthar 2

L’autrice de “La Masseria delle allodole” presenterà il 20 Gennaio a San Giorgio In Bosco il suo ultimo libro “Ishtar 2”

Si intitola Ishtar 2 il nuovo libro di Antonia Arslan, l’autrice di origine armena che ha fatto diventare il racconto del genocidio di quel popolo un best seller. “La masseria delle allodole” è stato infatti un best seller venduto e tradotto in tutto il mondo. Un romanzo che è diventato anche un film.

Lasciate queste tematiche, nel suo nuovo libro la Arslan cerca di trascrivere in parole la sua esperienza di coma. Cronache di un risveglio è infatti il sottotitolo di questo volume che narra appunto il risveglio dopo i venti giorni di coma della scrittrice. Le emozioni provate, le paure dei familiari e la propria vita riaccesa dall’esperienza a tal punto che la scrittrice ha voluto quasi subito farne un racconto, una narrazione.

Le sue dita che viaggiavano veloci sulla pagina raccontando la fatica del ritorno, ma anche la bellezza di una vitalità riscoperta. Uno sguardo nuovo sul mondo. Un ospedale che si è fatto ora castello ora giardino. Illento recupero dopo i giorni di coma si è tradotto in un racconto che è stato anche un ri-raccontare se stessa e la sua vita.

E allora ecco il racconto di Istar 2, il nome del reparto dell’ospedale in cui Antonia è ricoverata. Ma il nome del reparto, con l’aggiunta di un h diventa Ishtar il nome di una dea Assira, chiamata l’argentea, la Signora della luce. Come se avesse vissuto dentro un sogno, la scrittrice racconta in questo suo ennesimo capolavoro il coma vigile in cui è rimasta: le mani della figlia impalpabili, la voce che non obbedisce più e non denuncia più i nostri bisogni e desideri.

Questo probabilmente dirà anche ai lettori che Giovedì 20 Gennaio incontreranno Antonia Asrlan alle ore 20.45 a San Giorgio in Bosco presso la sala consiliare, nelle Barchesse di Villa Bembo.

Offerte AbanoRitz