Manifestazione del 13 Febbraio: ecco dove firmare

"Sitodelledonne posta" Parteciperete alla manifestazione del 13 febbraio? Ilsitodelledonne ti dà spazio: inviaci un resoconto della manifestazione così come si è svolta nella tua città, o mandaci foto e video.

Inviale a staff@ilsitodelledonne.it. Oppure clicca sul pulsante per essere direttamente collegata alla posta elettronica.

Facciamo in modo che questa mobilitazione sia qualcosa che non si scorderà negli anni a venire. Aiutateci a cambiare le cose. Grazie.

Siete donne e volete partecipare alla grande manifestazione del 13 febbraio nelle piazze italiane? Allora ecco la lettera che vi invita a firmare  e il link al sito su dove farlo.

INVITO ALLE DONNE ITALIANE A PARTECIPARE AD UNA GIORNATA NAZIONALE DI MOBILITAZIONE DOMENICA 13 FEBBRAIO 2011

"Manifestazione 13 Febbraio"Se non ora, quando?
In Italia la maggioranza delle donne lavora fuori o dentro casa, crea ricchezza, cerca un lavoro (e una su due non ci riesce), studia, si sacrifica per affermarsi nella professione che si è scelta, si prende cura delle relazioni affettive e familiari, occupandosi di figli, mariti, genitori anziani.
Tante sono impegnate nella vita pubblica, in tutti i partiti, nei sindacati, nelle imprese, nelle associazioni e nel volontariato allo scopo di rendere più civile, più ricca e accogliente la società in cui vivono. Hanno considerazione e rispetto di sé, della libertà e della dignità femminile ottenute con il contributo di tante generazioni di donne che – va ricordato nel 150esimo dell’unità d’Italia – hanno costruito la nazione democratica.
Questa ricca e varia esperienza di vita è cancellata dalla ripetuta, indecente, ostentata rappresentazione delle donne come nudo oggetto di scambio sessuale, offerta da giornali, televisioni, pubblicità. E ciò non è più tollerabile.
Una cultura diffusa propone alle giovani generazioni di raggiungere mete scintillanti e facili guadagni offrendo bellezza e intelligenza al potente di turno, disposto a sua volta a scambiarle con risorse e ruoli pubblici.
Questa mentalità e i comportamenti che ne derivano stanno inquinando la convivenza sociale e l’immagine in cui dovrebbe rispecchiarsi la coscienza civile, etica e religiosa della nazione.
Così, senza quasi rendercene conto, abbiamo superato la soglia della decenza.
Il modello di relazione tra donne e uomini, ostentato da una delle massime cariche dello Stato, incide profondamente negli stili di vita e nella cultura nazionale, legittimando comportamenti lesivi della dignità delle donne e delle istituzioni.
Chi vuole continuare a tacere, sostenere, giustificare, ridurre a vicende private il presente stato di cose, lo faccia assumendosene la pesante responsabilità, anche di fronte alla comunità internazionale.
Noi chiediamo a tutte le donne, senza alcuna distinzione, di difendere il valore della loro, della nostra dignità e diciamo agli uomini: se non ora, quando? è il tempo di dimostrare amicizia verso le donne.

L’APPUNTAMENTO E’ PER IL 13 FEBBRAIO IN OGNI GRANDE CITTA’ ITALIANA

Oppure verificate le altre iniziative create per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla strumentalizzazione della donna-oggetto.

Se volete rimanere informate delle iniziative e delle prossime uscite del magazine VIRTUOSE abbonatevi direttamente ONLINE e avrete il vostro magazine direttamente a casa vostra ad un prezzo speciale!!

Questo sito è stato realizzato e gestito da www.byweb.it
Contattaci per una consulenza web e saremo felici di aiutarti a migliorare la tua presenza online!
support@byweb.it

11 Pings & Trackbacks

  1. Pingback: Tweets that mention Manifestazione 13 Febbraio: ecco il sito -- Topsy.com

  2. Pingback: Se non ora, quando ? - Giardinaggio efiori.com

  3. Pingback: Se non Ora Quando? Tutti gli Appuntamenti per il 13 Febbraio

  4. Pingback: Aggiornamenti sulla Manifestazione del 13 Febbraio: dove e quando

  5. Pingback: Manifestazione 13 Febbraio: Se non ora, quando? « Francesco Volani Web Log ;)

  6. Pingback: Women+Power « V(ale)ntinamente

  7. Pingback: La donna nell'Italia di oggi.

  8. Pingback: Italian Women, Enraged by Berlusconi Sex Scandals, Protest | HollywoodDaily.us

  9. Pingback: Se non ora, quando? « Associazione Fotografica Snap the World (Photo Association)

  10. Pingback: Donne, è arrivato l’arrotino! « pigemos

  11. Pingback: Indignate - il tempo delle donne: un indagine tra le donne italiane

5 Comments

  1. stefania

    Ieri è stato un giorno storico, quello del risveglio delle coscienze, della voce dell’indignazione, della voglia di cambiamento. Non ci meritiamo un’Italia così!! E faremo di tutto per urlarlo di fronte al mondo, che in questo momento ci sta deridendo. Coraggio, insieme ce la faremo a voltare pagina!

  2. mantovani simona

    Ciao, sono Simona da Mantova, non volevo solo commentare la manifestazione del 13 Febbraio che è stata una ventata d’ossigeno davvero intensa, ma scrivo per dire: FACCIAMOLO ANCORA, troviamoci ancora un’altra domenica e poi ancora un’altra… coinvolgiamo altre associazioni, non smettiamo di far sentire la nostra indignazione, perchè “certa gente” poi dimentica e finge che nulla sia successo… E parlo della mia indignazione non solo come donna, ma come mamma di una bambina di 7 anni, a cui presto dovrò spiegare perchè i valori e i sentimenti che condividiamo quotidianamente non trovano corrispondenza nei modelli culturali, sociali, politici che rappresentano la nostra società; sono indignata come insegnante perchè nella scuola nessuno crede più! E ancor più indignata e preoccupata come cittadina per un paese che si sta portando all’autodistruzione e noi restiamo a guardare…
    Io non so se le mie parole arriveranno a qualcuno che le condivide e che vuole continuare a fare qualcosa e non vuole fermarsi a guardare. Io mi metto a disposizione, voglio contribuire, non voglio smettere di gridare BASTA!contattatemi tramite Email.

  3. Pina

    Gentili Signore, sono la mamma di un ragazzo autistico, sono una delle responsabili regionali dell’A.N.P.A. (Associazione Nazionale Persone Autistiche) la ns. associazione è autofinanziata dagli stessi genitori. Come me in Italia e nel Mondo ci sono tante tante MAMME. Mamme che hanno messo via la propria dignità di donna per amore del proprio figlio autistico. Mamme e DONNE messe da parte da tutti e da tutto perchè è presente nella propria vita una persona diversa. Mamme e DONNE che non si tirno indietro, Mamme e DONNE che ogni giorno affrontano battaglie sempre nuove. Il 2 aprile è stato dichiarata giornata mondiale dell’autismo ed nelle maggiori piazze italiane alle 20,30 ci sarà una fiaccolata statica. Noi genitori campani saremo a Piazza del Plebiscito a Napoli per i diritti negati dei figli dell’autismo…insieme per rompere il muro del silenzio…insieme per fare la differenza
    I figli del silenzio o genitori che urlano al mondo intero: “IO SONO QUI”.
    CON QUESTA INIZIATIVA ,ORGANIZZATA DA NOI GENITORI ITALIANI VOGLIAMO DIRE BASTA ….
    CONTRO:
    -L’INDIFFERENZA DELLE ISTITUZIONI-LA NEGAZIONE DEI DIRITTI DELLE PERSONE AUTISTICHE-ASSENZA DEI SERVIZI PUBBLICI RIVOLTI AI SOGGETTI AUTISTICI
    PER:
    -APPLICAZIONE IMMEDIATA DELLE LINEE GUIDA PER L’ORGANIZZAZIONE DELLA RETE ASSISTENZIALE… PER LE PERSONE AFFETTE DA PATOLOGIA AUTISTICA.
    Possiamo confidare nella Vs. presenza? Vogliamo dar voce alla voce dei nostri ragazzi e ragazze emarginati dalla società.
    Un Grande Grazie di CUORE
    Pina Mattiello
    P.S. Sono presente su fb

  4. elisabetta

    Ciao a tutte le donne,
    scocciata, delusa, annoiata, svuotata… senza parole… come credo tante di voi, propongo un’iniziativa in previsione di nuove logorroiche elezioni: niente voto quel giorno che ci vedrà invece davanti a tutte le sedi elettorali di tutti i paesi d’italia noi si unite come la festa del nostro paese a manifestare, gridare, ballare, pensare, pregare affinchè questi uomini e quelle false donne la smettano di rovinare i nostri cammini!!!

Offerte AbanoRitz