Donneinrete: la protesta

"Sitodelledonne posta" Parteciperete alla manifestazione del 13 febbraio? Ilsitodelledonne ti dà spazio: inviaci un resoconto della manifestazione così come si è svolta nella tua città, o mandaci foto e video.

Inviale a staff@ilsitodelledonne.it. Oppure clicca sul pulsante per essere direttamente collegata alla posta elettronica.

Facciamo in modo che questa mobilitazione sia qualcosa che non si scorderà negli anni a venire. Aiutateci a cambiare le cose. Grazie.

Ecco la lettera di Donneinrete che invita le donne ad unirsi alla protesta e alla petizione per rinnovare il ruolo della donna nella società.

"associazione donne in rete"“Care amiche


Non si è mai dato nella storia della Repubblica Italiana che un ventaglio tanto ampio di donne, di destra e sinistra, professioniste e casalinghe, migranti e scout, suore e vecchie comuniste, si mettessero insieme per promuovere all’unisono la stessa rivendicazione. Oggi è il momento, e non è più tempo di farci paralizzare da una indignazione individuale. Dobbiamo fare massa critica, contarci, e pensare già adesso a come tradurre la mobilitazione indignata in azione e piattaforma politica.

Quindi lo so che abbiamo le altre cose da fare, ma questa DIVENTA OGGI LA NOSTRA PRIORITA’ ASSOLUTA. Ed è opportuno che ognuna di noi si metta in testa di chiamare ed assicurare alla
manifestazione almeno una quindicina di donne. Dovremmo essere, in tutte le città, almeno un milione di persone. Ce la faremo? Ma questo numero solo può fare la differenza.

Sappiamo già che i rappresentanti del berlusconismo di destra e di sinistra stanno organizzando nella stessa data altre manifestazioni. Berlusconi parlerà a Milano, e Santoro sta pianificando
una sua manifestazione a Roma. Su questo teatrino piuttosto trito, NOI DOBBIAMO SAPER FAR SUONARE CON FORZA LE CORDE DELLA NOVITA’.  Insomma una piccola rivoluzione in salsa
femminile ed italiana, imparando un po’ dai cittadini dei molti paesi che in questo momento sono per le strade e pagano duro per la loro determinazione.

Mando questa mail alle donne filomeniche del presente, a quelle del passato e speriamo a tutte quelle del futuro. Donne, abbiamo bisogno di voi! e della vostra capacità di fare passaparola.”

Ed ecco, per coloro che non la conoscono, cos’è l’associazione donneinrete. Controllate anche le altre iniziative proposte da “Ilsitodelledonne”.

Scritto da M.F.

Questo sito è stato realizzato e gestito da www.byweb.it

Offerte AbanoRitz