Donne di tutta Italia: unitevi!

"Sitodelledonne posta" Parteciperete alla manifestazione del 13 febbraio? Ilsitodelledonne ti dà spazio: inviaci un resoconto della manifestazione così come si è svolta nella tua città, o mandaci foto e video.

Inviale a staff@ilsitodelledonne.it. Oppure clicca sul pulsante per essere direttamente collegata alla posta elettronica.

Facciamo in modo che questa mobilitazione sia qualcosa che non si scorderà negli anni a venire. Aiutateci a cambiare le cose. Grazie.

Sono passati pochi giorni dall’esplosione dell’ennesimo scandalo sessuale che coinvolge la politica e si sono già moltiplicate le iniziative dettate dall’indignazione femminile.

"Manifestazione 13 febbraio"Sintomo del fatto che le donne non sono mute e asservite come tutti si aspettavano. Segno anche del fatto che ci sono donne che hanno sogni, aspirazioni e aspettative di vita diverse rispetto a quelle del bunga bunga. Donne con un cervello. E chi l’avrebbe detto che nel 2011 ci sarebbe stato ancora il bisogno di riaffermare il potere femminile e il fatto che le donne abbiano capacità produttiva, intellettuale e culturale al pari dei maschi?

Così ecco le segnalazioni che vi facciamo noi de “Ilsitodelledonne” a riguardo.

Ci sembra doveroso dedicare addirittura uno speciale a queste iniziative, noi che abbiamo sempre pensato che ci dovrebbe essere più parità fra uomo e donna nella società, in politica e nel lavoro.

Dopo il nostro invito a cambiare l’immagine del profilo facebook, ora vi proponiamo di partecipare alla manifestazione nazionale in tutte le piazze d’Italia per dire ai potenti di turno: “Adesso basta”. Se non ora, quando? dice lo slogan che invita tutte le donne a riunirsi in piazza per manifestare il loro dissenso alla donna-oggetto. La manifestazione, o mobilitazione di piazza, in rosa si terrà Domenica 13 Febbraio.

Per aderire alla manifestazione c’è la possibilità di firmare una petizione di cui vi parleremo a breve.

Un’altra iniziativa è quella lanciata da Repubblica che promette di avere un grande seguito: il giornale infatti invita a dire basta, se siete donne e a mandare a Repubblica una vostra foto con lo slogan: “Sono donna e dico basta”.

Per partecipare all’iniziativa di questo giornale dovete mandare le vostre foto (formato jpg, dimensione massima 1024 x 800 pixel) accompagnate da questo o altri slogan su un post-it, un cartello, un foglio… all’indirizzo e-mail:
fotografie@repubblica.it

Chiaramente queste sono tutte iniziative che sono solo la prima valvola di sfogo di un movimento che deve ancora nascere. Occorre, ora, che le donne comincino a giocare un ruolo diverso. Occorre che le donne facciano rete, si sostengano a vicenda. Serve che le donne si appoggino fra loro e abbiano la vera possibilità di votare le loro candidate ovunque vogliano. Servono prima di tutto donne che si propongano di essere votate, e restituire ai cittadini la possibilità di farlo.

Servono donne che assumano donne nelle imprese e preservino i loro diritti, alla maternità innanzitutto. Cosa ne pensate: dite la vostra.

Scritto da M.F.

Questo sito è stato realizzato e gestito da www.byweb.it

Offerte AbanoRitz