Donne e mamme: con lo yoga preparate e serene

Si chiama Pregnancy yoga e serve a mettere d’accordo anima e corpo delle donne incinte: le mamme yoga sono infatti più serene e stanno meglio con loro stesse.

"mamme e yoga"Lo yoga per mamme

La diminuzione dello stress fa bene anche al bambino poiché il corpo della donna e quello del bambino sono un tuttuno e le energie positive create dalla donna in gravidanza influenzano naturalmente anche la relazione col piccolo oltre che la sua salute.

Lo yoga per mamme è utile perché permette un controllo maggiore sui muscoli del bacino. Si pratica in palestra e avvicina le puerpere ad altre donne future mamme con cui scambiare pareri e informazioni in uno dei periodi più scioccanti e difficili per le tutte: quello della gravidanza, in cui il nostro corpo muta grandemente.

Primo trimestre

Ti consigliamo di trovare una palestra yoga vicino casa e di iniziare a praticarlo. Appena senti dei dolori parlane col tuo istruttore e fatti impartire lezioni specifiche di yoga per mamme.

Secondo trimestre

Ti consigliamo in questo periodo di non stare a lungo sdraiata per permettere al flusso vitale di scendere più facilmente verso l’utero. Non tenere a lungo le posizioni e cambiale lentamente per evitare di fare male a te stessa o al bambino. Procedi sempre con molta cautela.

Terzo trimestre

L’ultima fase del training è la più complessa. Siete ormai un po’ ingombranti e alcune posizioni diventano pericolose. Cercate di attuare solo quelle in piedi. Avvicinatevi ad un muro o ad una sedia per attuarle, per non perdere l’equilibrio e sbilanciarvi e cadere. Gli esercizi, anche se praticati con lentezza, vi prepareranno e vi alleneranno a sopportare i dolori di un parto naturale.

Offerte AbanoRitz