"Apprendere Facendo". La nuova frontiera del benessere

Si svolgerà il 14 e 15 Febbraio 2015 a Montegrotto Terme (PD) un seminario rivolto a professionisti che si occupano di benessere della donna nelle varie fasi di età. L’organizzazione è a cura della dottoressa Marisa Martinelli.

seminario cura e benessere

 

Un appuntamento rivolto a medici, ginecologi, psicologi e psicoterapeuti, ostetriche, infermieri, naturopati, urologi, fisioterapisti, operatori shiatsu, estetiste.

Dalla valutazione energetica, grazie alle tecniche millenarie come lo Shiatsu, all’approccio sistemico PNEI, fino alla moderna psicoterapia, questi i contenuti che sono stati illustrati nelle Gionate di studio teorico-esperienziale su: “Le Sindromi dolorose della sfera uro-genitale e sessuale femminile”, organizzate dalla Sipnei (Veneto) in collaborazione con la FISIeO (Veneto), nel 2012/13. Eccoci pronte a mettere in pratica la multidisciplinarietà nella presa in carico di donne con disturbi e problematiche della sfera urogenitale e sessuale (vulvodinia, cistiti, aborti, infertilità, menopausa difficile, incontinenza, ecc..).

Recenti ricerche hanno messo in rilievo la costante diffusione di disturbi della sfera uro-gentale, oltre le già note disfunzioni sessuali (assenza di desiderio e di piacere sessuale, ecc..), emerge così sempre di più, la necessità di porre attenzione a quest’area intima e segreta e riuscire a farlo con strumenti di conoscenza adeguata.

“Apprendere facendo” è il moto di questa nuova edizione durante la quale verrà prestata particolare attenzione alla formazione dei professionisti, che lavorando sul corpo e attraverso il corpo, hanno bisogno di comprendere  le diverse implicazioni dei vari livelli della comunicazione con il cliente / paziente / ricevente.

Il programma è scaricabile cliccando qui >>>
Mentre la scheda di iscrizione qui >>>

Per gruppi di lavoro sono previsti costi agevolati.

marisa martinelli

Marisa Martinelli è Psicologa – Psicoterapeuta, titolare dello Studio di Psicologia e Psicoterapia, lavora come libera professionista a Montegrotto Terme (Padova), in Corso delle Terme 136/C

Dottoressa Marisa Martinelli

Dottoressa Marisa Martinelli

www.marisamartinelli.it
www.vederebene.it
Skype: studiopsicologia.martinelli

fb mar

 

Offerte AbanoRitz