THERMAE, la sintesi della matrioska AbanoRitz!

“Il momento giusto per rilassarsi è quando non hai tempo per farlo.”

Sydney J. Harris

Le Terme sono cure naturali e compatibili con l’ambiente, rispondono quindi alla crescente domanda di sostenibilità, compatibilità e rispetto della Persona e della Natura. Geotermia e buone prassi all’AbanoRitz!

Il Turismo della Salute viene spesso scomposto nelle sue varie parti quali il benessere, le SPA, le prestazioni mediche, le terapie e i trattamenti… mentre le THERMAE ne sono una sintesi. Si è infatti amplificato ed esteso il concetto di Salute  e oggi il termalismo  (passare le acque/ fare le terme)  si colloca a pieno titolo in un processo che ha portato la nostra società ad una aumentata consapevolezza del ruolo chiave di concetti quali lo star bene (che non è banalmente “non stare male”), il fare prevenzione, il vivere in benessere e l’invecchiare in buona salute.

Oltre il 70% degli alberghi italiani a cinque stelle dichiara di disporre di una SPA o di un proprio Centro Termale anche quando NON vengono utilizzate acque di sorgenti termali. Noi termalisti siamo ben consapevoli del ruolo e delle attività che sottendono a definizioni diverse quali Benessere/Wellness o SPA (Salus Per Aquam)/Terme; anche perché siamo coscienti  che per poter usare la parola TERME è necessario che alla base ci sia l’utilizzo di una sorgente termale con specifiche proprietà  oligominerali, ma per il pubblico, e purtroppo anche per molti medici, i vari termini quali SPA, Terme, Benessere, Wellness Center sono sostitutivi l’uno dell’altro o sinonimi, mentre sono i contenuti di un unico contenitore che è il centro termale accreditato e  brevettato, così l’AbanoRitz è di fatto una straordinaria MATRIOSKA!

Se infatti esistono centri benessere non termali, non esistono centri termali senza benessere. La dignità termale in campo medicale è aumentata con la crescita dell’immagine del benessere, anzi ne è un compendio. Dunque non esiste gap tra risorse termali e attività di benessere piuttosto si valorizzano vicendevolmente in un più ampio e attualissimo concetto di BENESSERE TERMALE.

Resta altro da aggiungere? Vi aspettiamo all’AbanoRitz, con il nostro centro termale  accreditato e brevettato, con offerte mirate alla vostra Salute e al vostro Benessere!

Crea qui il tuo preventivo!

Offerte AbanoRitz