Pedalando alle terme

Il territorio euganeo offre molto oltre al turismo, come ben sapete, e non ultime sono le attività en-plein-air! Abano Terme è una località termale rinomata per le sue acque curative e per il benessere, ma offre anche una serie di opportunità per gli sportivi in cerca di emozioni. Pista ciclabile e terme sui Colli Euganei, questa la proposta dell’AbanoRitz.

Anello Ciclabile dei C

olli Euganei

Con il solstizio d’autunno, si è ufficialmente aperta la stagione più affascinante per esplorare l’Anello Ciclabile dei Colli Euganei. Questo percorso ciclabile, lungo ben 64 km, si snoda tra tratti asfaltati e sterrati facilmente percorribili, offrendo la possibilità di ammirare borghi caratteristici, monasteri antichi, ville storiche e incantevoli corsi d’acqua che un tempo erano le vie principali di comunicazione della zona.

Pista ciclabile E2 a 2 passi dall’AbanoRitz

La pista ciclabile E2 circonda il Parco Regionale dei Colli Euganei, che è ufficialmente riconosciuto come riserva della biosfera MAB UNESCO. Immaginatevi per un attimo di pedalare lungo questo percorso mozzafiato, circondati dal paesaggio collinare euganeo, regalandovi così panorami indimenticabili. E cosa c’è di meglio che iniziare questa avventura proprio uscendo dall’AbanoRitz?

Un percorso ricco di punti d’interesse

Appena usciti dall’Hotel inizia la pista ciclabile che vi conduce al Monteortone, passando proprio di fronte al Santuario della Madonna della Salute, che merita assolutamente una visita. Proseguendo sulla destra, un’altra tappa praticamente obbligata è l’Abbazia di Praglia, dove ci si immerge nella storia millenaria di questi monaci benedettini. Se invece dopo Monteortone si decide di proseguire a sinistra, si arriva a Villa Draghi con il suo meraviglioso parco e il Museo del Termalismo, per poi scoprire il Castello del Catajo e la suggestiva Battaglia Terme con il Museo della Navigazione Fluviale. Un’avventura che vi porta in un’immersione nella storia di queste terre senza tralasciare il relax di una vacanza.

Turismo sostenibile all’AbanoRitz

Abano Terme e i Colli Euganei offrono esperienze indimenticabili per gli amanti del turismo attivo, permettendovi di immergervi nella natura incontaminata, scoprire tesori storici e godere delle proprietà benefiche delle terme. All’AbanoRitz, oltre al noleggio gratuito delle biciclette da passeggio, collaboriamo con Viaggiare Curiosi per biciclette elettriche, mountain bikes, tandem, ecc. Se venite con le vostre proprie biciclette, offriamo gratuitamente un box condiviso per tenerle al riparo durante la notte. Dopo una giornata di avventure nel territorio euganeo, all’Hotel AbanoRitz troverete il calore di una Casa con qualche benefit in più: piscine termali, sauna, bagno turco, doccia emozionale e un centro benessere con un ventaglio di trattamenti che vanno dall’estetico alla massoterapia, dalla fisioterapia all’osteopatia.

All’AbanoRitz proponiamo una vacanza unica tra natura, cultura e benessere. Vi aspettiamo per costruire ricordi ricchi di emozioni indimenticabili.

Offerte AbanoRitz