Festa delle Giuggiole: esperienza enogastronomica unica ad Arquà Petrarca!

 

La perfetta occasione per scoprire Arquà Petrarca, un incantevole borgo medievale dei nostri Colli Euganei, che si anima durante la Festa delle Giuggiole, che avrà luogo la domenica 1 e 8 ottobre. L’esperienza diventa ancora più piacevole, se pensiamo di inglobarla a un soggiorno all’AbanoRitz: il piacere delle papille al piacere del corpo.

Arquà Petrarca, gioiello dei Colli Euganei

Immerso nei Colli Euganei, Arquà Petrarca è un borgo medievale sospeso nel tempo con case in pietra e una suggestiva atmosfera a incantare i visitatori. Solo passeggiando si fa un salto nel tempo, respirando storia e cultura, ma la sua notorietà la si deve soprattutto a Francesco Petrarca, che trascorse qui gli ultimi anni della sua vita.

Arquà Petrarca, un’esplosione di sapori alla Festa delle Giuggiole

La giuggiola, un frutto raro e delizioso, protagonista della Festa delle Giuggiole l’1 e l’8 ottobre. Arquà Petrarca in queste domeniche si anima con bancarelle colorate, profumi invitanti e degustazioni di prelibatezze a base di giuggiole. Marmellate, dolci, liquori e molto altro, prodotti preparati con cura e passione dagli abitanti locali. Lasciatevi tentare!

Relax all’AbanoRitz

L’AbanoRitz è situato a pochi minuti dal borgo medievale di Arquà Petrarca, quindi dopo una giornata immersi nei profumi e nei sapori della Festa delle Giuggiole, cosa c’è di meglio di un po’ di relax? Ecco perché vi aspettiamo all’AbanoRitz, con offerte uniche per questo autunno. Una coccola rigenerante per assaporare al meglio il nostro territorio.

La Festa delle Giuggiole ad Arquà Petrarca è un’esperienza enogastronomica da non perdere, quindi prenotate il vostro soggiorno e lasciatevi incantare dalle bellezze del territorio euganeo. Arquà Petrarca vi aspetta con le sue delizie culinarie e la sua atmosfera unica, l’AbanoRitz vi aspetta per il vostro benessere.

Le nostre offerte!

Offerte AbanoRitz