Enjoy: Salute e BenEssere

“Non si può pensare bene, amare bene, dormire bene se non si ha cenato bene.”

Virginia Woolf

Le prime tracce di turismo termale ad Abano e Montegrotto risalgono alla seconda metà del I secolo a.C. (ma sicuramente c’era già qualcosa anche prima, ndr), quando già gli antichi Romani si concedevano parentesi di benessere usufruendo dei servizi di soggiorno e ristoro locali. Avanzando negli anni, arrivando a metà del secolo scorso, gli alberghi termali proponevano principalmente pensioni complete e i clienti passavano le giornate in pieno relax tra piscine, terapie, ristoranti e salotti, uscendo ben poco (purtroppo, ndr) alla scoperta del territorio. Le cose con il tempo sono cambiate.

Ai giorni nostri una nuova formula prende sempre più il sopravvento: il Day Use; una breve pausa giornaliera che all’AbanoRitz, con le diverse opzioni di SPAday, si propone con una camera d’appoggio, pranzo o cena al nostro ristorante White Gloves con servizio a guéridon ed eventuali trattamenti.

Con il succedersi degli eventi e lo smart working sempre più praticato, molte persone oggi scelgono questa soluzione anche per la necessità lavorativa di ritrovarsi in un ambiente calmo, neutro e… perché no, con qualche comodità in più! Un bel tuffo nelle piscine termali durante la pausa, un buon pranzo o una buona cena cucinati dai nostri cuochi rientrano assolutamente nelle imperdibili comodità proposte.

Dal Day Use al… Dinner Use?! Ecco una buona idea per godersi una cena senza la preoccupazione di riprendere la macchina per tornare a casa, avendo magari bevuto quel bicchiere in più o iniziando a sentire la stanchezza della giornata lavorativa. L’AbanoRitz propone 3 diversi ristoranti (White Gloves con servizio a guéridon, Il Brutto Anatroccolo con servizio à-la-carte e Easy Barbecue nel nostro parco-giardino durante i mesi estivi) e 2 bar (nella Hall e in piscina).

Ecco l’idea: una buona cena in uno dei ristoranti a scelta, degustando ottime bottiglie della Strada del Vino dei Colli Euganei, per terminare magari con un goccio di Brodo di Giuggiole di Arquà Petrarca e dulcis in fundo… niente macchina per tornare, ma un ascensore che porta dal classico al moderno a seconda della tipologia di camera scelta. Un bel sonno restauratore e un risveglio in pieno relax con la colazione in camera (servizio fornito da sempre gratuitamente, ndr) e un bagno nelle calde acque “magiche” delle nostre piscine. Non è un sogno! Contattaci!

Venite a trovarci!

Offerte AbanoRitz