Il Fascino dei Colli Euganei: Un Viaggio Incantevole tra Natura, Enogastronomia e Eccellenze Locali

Linea Verde è nei Colli Euganei: domenica la puntata tra Este, Monselice e Arquà
In onda il 19 novembre, lo storico programma televisivo della Rai viaggerà tra i tesori e l’enogastronomia del Parco

https://mattinopadova.gelocal.it/padova/cronaca/2023/11/15/news/linea_verde_colli_euganei_rai_este_monselice_arqua-13862854/

Nel prossimo episodio di “Linea Verde,” in onda domenica 19 novembre alle 12:20, i conduttori ci guideranno in un affascinante viaggio tra le bellezze dei Colli Euganei, un territorio ricco di storia geologica e prelibatezze enogastronomiche. In primo piano, il Parco Colli Euganei e la rinomata Strada del Vino, realtà del territorio in cui l’AbanoRitz è da sempre coinvolto nel promuovere e preservare questa preziosa terra.
Il percorso inizierà a Monselice, la “Porta dei Colli Euganei,” un pittoresco borgo medievale. Per proseguire verso la citta medioevale di Este, svelando i segreti della lavorazione del Prosciutto Veneto Dop e approfondendo il processo di produzione della ceramica estense.
Il viaggio continuerà nel suggestivo Giardino Monumentale di Valsanzibio, dove i conduttori scopriranno la storia e i misteri del Labirinto vegetale. Nel suggestivo borgo di Arquà Petrarca, il pubblico avrà l’opportunità di conoscere prodotti tipici come le giuggiole.
La puntata riserverà spazio anche alla natura e alla storia geologica dei Colli Euganei, lungo il viale dei Mandorli del Monte Fasolo.
Il presidente del Parco Regionale dei Colli Euganei, sottolinea l’importanza di celebrare la bellezza naturale di questa zona unica e candidata MAB Unesco, mentre Roberto Gardina, presidente di Strada del vino Colli Euganei, esprime entusiasmo per l’opportunità di mostrare al pubblico le peculiarità del territorio e la professionalità degli operatori.
Un’esperienza televisiva che celebra la natura e la cultura di un territorio straordinario nel panorama italiano.
Territorio quello euganeo in cui è impegnato l’AbanoRitz con il progetto europeo CETS per il turismo sostenibile contribuendo così al tessuto sociale delle realtà locali

Offerte AbanoRitz