Cin cin all’Estate!

“Non è parola che valga a rendere le tinte con sì delicata e si ricca varietà digradanti, dell’azzurro e del verde, il colore delle nubi, e la forma de’ colli, che o soli o appoggiati l’uno all’altro fraternamente, s’abbelliscono con la muta bellezza […]”

Francesco Petrarca

I Colli Euganei con la loro ricchezza culturale ed enogastronomica regalano  esperienze indimenticabili agli ospiti dell’AbanoRitz e finalmente torniamo tutti a vivere la natura che ci circonda in questa estate 2021.

Si possono tornare a  vistare i beni culturali lungo la Strada del Vino dei Colli Euganei  dalla Villa dei Vescovi al Castello del Catajo passando per lo storico parco di Villa Frassanelle senza dimenticare il labirinto di Villa Barbarigo e così via. Diversi gli eventi tematici per approfittare del fresco di queste ville e parchi: da scoprire alla reception dell’AbanoRitz. Riprende anche Sentieri Sonori per un’estate piena di musica sotto le stelle nella splendida cornice euganea. Qui il programma e vi consigliamo scarpe comode, spray anti-zanzare e una copertina per sedervi a terra!

La Strada del Vino dei Colli Euganei organizza due appuntamenti gastronomici interessanti: con la Cena in Vigna, le cantine dei Colli Euganei aprono i loro vigneti e le loro botti, mentre con il Pic Nic in Vigneto vengono proposte scelte gourmet da gustare all’ombra di filari e ulivi e immersi in paesaggi mozzafiato.

Se invece si preferiscono le vie fluviali, ecco di ritorno il Naviglio DiVino: una gita serale lungo il Naviglio Padovano a bordo del Burchiello degustando le bontà dei nostri Colli Euganei: una gioia per occhi e papille.

E sempre in tema d’acqua, l’AbanoRitz vi aspetta per scoprire le origine delle acque “magiche” di Abano Terme. Una tradizione che già all’epoca degli antichi Romani portava qui grandi flussi di turisti e che negli anni si è confermata meta ad hoc per la Salute preventiva.

Enogastronomia, cultura, benessere e salute: ecco gli ingredienti perfetti per una vacanza rigenerante all’AbanoRitz.

Vi aspettiamo!

Offerte AbanoRitz