Tiro con l'arco donne: le azzurre trionfano ai mondiali

Si chiamano Sartori, Tomasi e Valeeva le azzurre che sono riuscite  a riportare in Italia il titolo iridato di Tiro con l’arco dopo 12 anni.

"Tiro con l'arco donne"L’ultimo oro a squadre femminile del tiro con l’arco donne risale e a Francia 1999. Ieri però le azzurre hanno riportato in Italia il prezioso trofeo interrompendo la striscia positiva sud-coreana vincitrice dell’oro nelle ultime 4 edizioni.

Le italiane se la sono giocata contro le indiane. Palpabile fin da subito la tensione. Anche le indiane appaiono subito abbastanza in ansia. Alla fine della prima volée quindi punteggi bassi con le indiane avanti di un solo punto (50/51).

La Sartori, esordiente, realizza il primo 10 italiano nella seconda volée ridando fiducia alla squadra che però rimane sotto di un punto anche nella seconda tornata. Solo nella terza porzione di gioco le azzurre beccano un filotto: tre frecce nel giallo e il punteggio le vede avanti di quattro con sconcerto delle avversarie. Il Match si chiude 210 per le azzurre e 207 per le indiane. Ed ecco qui una domenica che non dimenticheranno.

Ora attendiamo le blasonate del tiro con l’arco donne italiane alla prova del 9, visto che contro le coreane hanno conquistato il diritto di partecipare alle olimpiadi di Londra 2012. Anche nell’arco sono le donne a trascinare.

 

One Comment

Offerte AbanoRitz