Lo scalpellino, il nuovo libro della scrittrice svedese Lackberg

Si intitola “Lo Scalpellino” ed è il nuovo libro della scrittrice di best-seller svedese Camilla Lackberg, il romanzo ideale da leggere sotto l’ombrellone.

"Camilla Lackberg"“Lo Scalpellino” di Camilla Lackberg si preannuncia un altro record di vendite per la casa editrice Marsilio, che pubblica per l’Italia questo giallo svedese. Reduce dai precedenti successi di vendita, la Lackberg pubblica un’altra indagine di Erica Falck, dopo “La principessa di ghiaccio” e “Il predicatore”.

I libri della Lackberg sono in realtà dei romanzi a metà strada tra la chick litt, per capirsi “Diari di Bridget Jones” e il classico giallo svedese alla Mankell.

Eccovi una brevissima sinossi del libro:

Frans Bengtsson si guadagna da vivere ormai da molto perscando aragoste per i turisti nel mare di Fjällbacka. Il posto si trova sulla costa occidentale della Svezia. Tutto procede bene per questo pescatore, finché un giorno non rimane impigliato nella sua rete il cadavere di una bambina.La terribile tragedia diventa un caso per Erica quando l’autopsia certifica che non si è trattato di un incidente. Nei libri precedenti Erica si innamorava e si sposava con Patrik Hedström, un poliziotto. In questo capitolo della serie i due hanno da poco avuto un figlio. Un paesino svedese può nascondere molti più segreti di quello che si pensa: "Camilla lackberg romanzo"una realtà di odio e conflitti scatenati da un’antica colpa.

Certo, per godervi appieno questo testo forse dovrete leggere i precedenti libri della trilogia, ma non mancherete di innamorarvi di questa donna iper-complessata, super frustrata, e ora anche iper-protettiva come mamma. Comicità e noir in un poliziesco che è stato nominato miglior giallo dell’anno in Svezia e che la stampa estera definisce così:

«Una lettura che provoca un piacevole disagio. Il ritratto lacerante di una psiche femminile sfrenata, affascinante e mostruosa. I lettori devono tenere bene a mente questo nome: Camilla Läckberg».

Non perdetevi quindi il giallo dell’estate: “Lo Scalpellino” di Camilla Lackberg pubblicato da Marsilio.

2 Comments

  1. laura

    “iper-complessata, super frustrata, e ora anche iper-protettiva come mamma”??
    lettura totalmente fuorviante del personaggio, a mio avviso.

  2. alessandra

    ieri ho finito la lettura del suo ultimo libro Lo scalpellino e oggi mi sono precipitata in libreria nella convinzione ci fosse già il successivo ma con mia grande delusione non ha pubblicato più niente!!! perchè? Non ha più scritto o cosa? Sono molto entusiasta di tutti i suoi libri e non vedo l’ ora di leggere il prossimo!

Offerte AbanoRitz