Scrittura autobiografica ed emotiva

Il libro che vi presentiamo oggi, di Monica Amarini Colosimo, è fondamentale per tutte quelle donne che non sanno come superare i momenti difficili: imparare a esprimere i propri sentimenti con la scrittura.

"donne che ritrovano il cuore"Monica Armarini Colosimo è una scrittrice che ha imparato ad esprimere i propri sentimenti attraverso la scrittura, superando parecchi brutti momenti. Il risultato di questi sforzi è un libro pubblicato da Red! che si intitola “Donne che ritrovano il cuore”.

Il libro è diviso in due parti. Nella prima i lettori si troveranno di fronte all’esperienza diretta dell’autrice in un racconto autobiografico nella quale questa donna si mette a nudo. Molti ritroveranno in questa sezione le comuni fatiche della vita di ogni giorno e ci sarà una risonanza con le emozioni che tutte noi proviamo in seguito a tradimenti, perdita di persone amate che causano quelle che Armarini Colosimo chiama le “Ferite del cuore“.

Dopo questo racconto prende il via la seconda parte del libro: una serie di esercizi pratici per superare i momenti difficili ed arrivare ad esprimere le proprie emozioni. La scrittrice parla con cognizione di causa dal momento che da anni insegna ormai, in appositi corsi, il superamento di momenti difficili e la crescita personale attraverso la catarsi della scrittura emotiva ed autobiografica.

Un libro che ci sentiamo di consigliare a tutte quelle donne che stanno cercando di superare momenti difficili. A noi sembra che gli esercizi pratici proposti siano veramente utili.

Qui potete trovare una breve sinossi dell’opera.

Offerte AbanoRitz