#Saldi online 2016

Consigli utili per gli acquisti

online-shopping-1082733_1920

Gennaio è uno dei mesi attesi con più ansia dagli amanti dello shopping, a causa dei famosi saldi invernali che, ogni anno, riescono a portare nelle casse dei negozianti di tutta Italia circa 5 miliardi di euro, con una spesa media per famiglia che si aggira intorno a 350 euro. Quest’anno, però, la tendenza è destinata a cambiare, con le previsioni che parlano di una grossa fetta dei proventi del mercato dei saldi verso il mondo di Internet. Il motivo? L’esordio scoppiettante dei saldi online.

Il boom dei saldi online

Si è trattato di una novità davvero clamorosa e senza dubbio ben accolta da tutti gli amanti dello shopping: la possibilità di usufruire dei comunissimi saldi invernali anche sul web. Il tutto grazie agli e-commerce più famosi, che hanno deciso di applicare (sfruttando la stessa legge che regolamenta i saldi classici) sconti davvero impressionanti sui loro vari prodotti, come ad esempio la tecnologia, l’abbigliamento, gli accessori, le scarpe e via discorrendo. Un autentico colpo da maestro che, grazie alla presenza di portali come Groupon, che offrono sconti e offerte molto interessanti tutto l’anno, ha permesso agli utenti di risparmiare tanti soldi extra. Per non parlare poi dei coupon e degli sconti offerti da altri siti, come ad esempio, il codice promo Groupon che si trova su advisato.it e permette di risparmiare ulteriormente sui propri acquisti. Non c’è che dire: grazie a tutti questi fattori, uniti alla storica convenienza degli acquisti online, i veri saldi invernali sono quelli che navigano nel mare del web.

Consigli utili per sfruttare al massimo i saldi

Il fatto che anche su Internet ci siano i saldi e le promozioni invernali, non significa necessariamente che tutto ciò che trovate sia il massimo della convenienza. Per risparmiare, senza per questo sacrificare la qualità, bisogna conoscere un paio di segreti dello shopping online. Innanzitutto, la regola aurea degli acquisti su Internet è non fermarsi alla prima occasione che sembra buona: il consiglio è sempre quello di prendersi un po’ di tempo per fare ulteriori ricerche sul web, e per poter eventualmente scovare offerte ancor più interessanti delle precedenti. Questo, però, non significa che se un prodotto costa meno rispetto alla sua controparte su un altro e-commerce, sia automaticamente della stessa qualità: mai, e sottolineiamo mai rivolgersi a e-commerce che attirano utenti con i loro prezzi incredibili (orologi di marca a 1 euro, videocamere professionali a 50 euro, abiti firmati a 20 euro e così via) perché, nel 99% dei casi, saranno articoli contraffatti di provenienza asiatica, che non riusciranno neanche a superare i controlli alle dogane. Il consiglio è sempre di rivolgersi o ai grandi e-commerce, oppure agli e-commerce italiani.

Infine, buona norma è cercare sempre su Internet le recensioni degli utenti che hanno già acquistato presso l’e-commerce che avete puntato.

Offerte AbanoRitz