Quando il #vino diventa #gioiello

La donna del vino Nadia Zenato presenta alla fiera internazionale orafa i suoi accessori fashion

baciamano Nadia Zenato Jewelry

#VicenzaOro January 2016, ispirazioni dal mondo del vino

 

Quest’anno Nadia Zenato, che con il fratello Alberto e la madre Carla guida l’azienda di famiglia, presenterà presso lo stand Misis, alcuni esemplari della sua collezione di accessori, “Nadia Zenato Jewelry”, ispirate al suo mondo, quello dei vigneti della Lugana e della Valpolicella, dei colori e dei profumi della campagna, della vita in cantina.

Nadia Zenato, foto di R. Vettorato

Nadia Zenato, foto di R. Vettorato

La mia passione per il bello e il mondo del fashion – racconta Nadia Zenatosi nutre dell’amore e della passione per quella terra che mi ha cresciuto, dei colori e dei profumi della campagna, della consistenza dei materiali e dell’armonia delle forme della natura. Nadia Zenato Jewelry nasce da quella stessa ispirazione che si alimenta del profondo legame con il territorio, ma audacemente rivolta verso l’innovazione, che negli anni ’60 ha spinto mio padre Sergio e mia madre Carla a trasformare un vitigno autoctono sconosciuto al di fuori dei confini regionali in quella che poi è diventata una doc, la Lugana, e a portare alto il nome dell’Amarone e di tutta la Valpolicella nel mondo”.

Mi piace pensare di riuscire a trasmettere nei miei accessori quella stessa passione, quell’attenzione al particolare, quella costante ricerca di personalità che ogni giorno mi dà carica ed energia e che ritrovo nei nostri vini”.

Il risultato è un ventaglio policromo, audace e fantasioso di inedite e sorprendenti creazioni, in cui sughero, tappi, sovratappi, accostati ai simboli del mondo del vino vengono rielaborati in forme e accostamenti assolutamente inediti. Monili capaci di trasmettere quella esclusiva sensualità femminile, dedicati ad un pubblico capace di guardare oltre il mondo del vino per coglierne anima e valori sempre in divenire.

Il baciamano Wine Lovers, dal sapore romantico, perfetto come accessorio da sera, elegante  nella sua semplicità, sottolinea la finezza della mano, decorandola nella sua interezza.

Composto da una catenina in argento illuminata da cristalli verde acqua, che, muovendosi sinuosa regala raffinati colpi di luce, si estende fino al dito, dove il sovratappo dorato del Lugana Brut Zenato, accostato alla luce fredda dell’argento e ad una corona di sfavillanti zirconi, diventa un audace e fantasioso anello, dall’esclusiva sensualità femminile.

Dal 23 al 25 gennaio 2016 (dalle ore 16.30 alle ore 18.30) Misis propone agli ospiti di VicenzaOro i pregiati vini Zenato: l’Amarone Classico, la Ripassa Valpolicella Ripasso Superiore, il Lugana Sansonina e il Rosso Sansonina del Garda. La partnership si inserisce all’interno del progetto “Veneto, un gioiello di terra. Luxury Jewels meet Food and Wine from Venetian Region”, un percorso di accostamento tra eccellenze orafe e culinarie della regione.

Nadia Zenato Jewelry: piccole creazioni che portano il segno di una famiglia radicata nella mia anima, fondamento dei miei valori e stimolo della mia creatività. Segni rubati a destinazioni infinite, alcune già vissute altre da esplorare. Ornamenti ispirati a ricordi di viaggio. Frammenti di me, pensieri preziosi, frutto della passione per la mia terra e della seduzione verso nuovi confini. L’azienda vitivinicola Zenato è nata nel 1960 per opera di Sergio Zenato nel cuore della Lugana a Peschiera del Garda e si è poi ampliata in Valpolicella a Sant’Ambrogio del Garda. Oggi l’azienda, con i suoi 75 ettari che ospitano i vitigni di Trebbiano di Lugana, Corvina, Rondinella e Oseleta, prosegue grazie alla moglie Carla e a i figli Alberto e Nadia, che hanno consolidato e ampliato il progetto iniziato da Sergio Zenato.

Nadia Zenato Jewelry

Offerte AbanoRitz