Regali di Natale: come sceglierli

Quanti di voi si trovano in difficoltà nel dover scegliere i regali di Natale? Tante cose da fare, presi all’ultimo minuto utile per regalare magari qualcosa di inutile o con l’acqua alla gola per via della crisi ecomica.
"Regali di Natale"Già per molti non sarà un bel Natale, ma tanti ai regali non rinunciano lo stesso. Come si può evitare di farli?
Ma se proprio dovete eccovi alcune regolette da seguire per offrire regali all’altezza senza spendere una follia.

Prima regola: fate qualcosa di utile o almeno commestibile. Ceste regalo, viaggi vacanza, spaday o brevi soggiorni alle terme; tutto questo sarà sicuramente ben accetto e provvederà a dare una sensazione di benessere alle persone cui farete il regalo. Ma sotto l’albero potreste mettere anche buoni acquisto da spendere in vestiti o abbonamenti a riviste e palestra.

Seconda regola: evitate la paccottiglia. Inutile il pensierino comprato fra la merce cinese e spesso pericoloso: meglio scegliere qualcosa di fatto a mano. L’impegno nel realizzare il dono sarà sicuramente più gradito di cianfrusaglia inutile e dirà sicuramente di più. Guardatevi paint your life su Real Time e confezionate i vostri sacchetti profumati per biancheria, le candele al gel profumate e altre cose del genere.

Terza regola: fate una scelta oculata sulle persone cui fare il regalo. In questo modo, riducendo la lista, potrete fare qualcosa di più prezioso alle persone veramente importanti della vostra vita che un regalo se lo meritano, no?

E allora seguite questi semplici trucchi e lanciatevi nel marasma consumistico di queste ricorrenze senza farvi rovinare la festa dalla mancanza di denaro. In fondo è vero quello che si dice: i soldi non danno la felicità, quella, checché ne dica Woody Allen, sta da un’altra parte.

Offerte AbanoRitz