Progettazione Europea e Tematiche di Genere

Progettazione Europea e Tematiche di genere

progettazione europea e tematiche di genere

Tia (Transformation In Action), ente di formazione internazionale senza fini di lucro organizza per sabato 7 marzo 2015 a Roma, dalle 9,30 alle 17,30, presso PAIR di via Merulana 134, un corso di progettazione europea e tematiche di genere.

Per partecipare al corso bisogna inviare il curriculum vitae a formazioneinternazionale@gmail.com e verrà richiesto un contributo di 50,00 € che comprenderà l’iscrizione a TIA per il 2015. Per le persone già iscritte, aderenti a rete PAIR, a chi fa parte Associazioni Femminile che operano in Italia e per il giovani dai 18 ai 25 anni la quota sarà di 40,00 € senza costi aggiuntivi.

Le iscrizioni termineranno al completamento dei posti disponibili e comunque entro il 1 marzo 2015. Verrà rilasciato un attestato di partecipazione e sarà possibile iscriversi anche on-line tramite servizio PayPal.

CONTATTI: + 39 3779840379 (generale e logistica) – formazione: tiaformazione@gmail.com

DOCENTI: Benedetta Carratelli, Federica Di Sarcina

FINALITA’ del CORSO: Illustrare la programmazione europea e i bandi in uscita sui temi di genere, presentazione prospettiva gender equality in chiave europea. Finanziamenti europei previsti sulle tematiche di genere.

LINGUA IN CUI VERRA’ SVOLTO IL CORSO: Italiano

ONLINE: il bando ufficiale www.tiaformazione.org

 

benedetta carratelliBENEDETTA CARRATELLI. Laureata magistrale in Relazioni Internazionali presso La Sapienza di Roma e titolare di un Master in Scienze Politiche presso la Sorbona di Parigi. Nel 2012 ha collaborato, in qualità di assistente della Responsabile delle Relazioni Istituzionali della Società francese “CFJC Investments”, alla stesura della documentazione interna relativa alle direttive dell’Unione Europea in materia di sorveglianza dei mercati finanziari (UCITS V, EMIR, AIFMD,…).

Nel Settembre 2013 ha frequentato la Summer School in Euro-Progettazione organizzata a Roma da Europe Cube Innovation Business School, a seguito della quale ha svolto la simulazione di un project proposal nell’ambito del Programma DAPHNE III. Da luglio 2014 ha iniziato a collaborare con il Centro Italiano per TIA FORMAZIONE INTERNAZIONALE l’Apprendimento Permanente (CIAPE) alla redazione di progetti europein e nell’ambito della formazione (Programma Erasmus for Young Entrepreneurs-EYE). Collabora con l’Ass. TIA Formazione Internazionale.

federica-di-sarcinaFEDERICA DI SARCINA. Dottore di ricerca in Storia del federalismo e dell’unità europea, è attualmente Professore a contratto di Storia moderna presso l’Università degli Studi eCampus. Dal 2011 al 2014 è stata Titolare del Modulo europeo Jean Monnet “The EU and Gender Equality” presso l’Università degli Studi di Siena. Autrice di numerosi articoli in italiano, francese e inglese, nel 2010 ha pubblicato il volume «L’Europa delle donne. La politica di pari opportunità nella storia dell’integrazione europea (1957-2007)» presso la casa editrice Il Mulino (Bologna).

ines caloisiINES CALOISI Laurea in Lingue e letterature straniere, Master di secondo livello in educazione alla pace e politiche unione europea e in Geopolitica. Formatrice, progettista. Ideatrice iniziative politico – culturali. Responsabile progetti, fondatrice e presidente Ass. TIA FORMAZIONE INTERNAZIONALE, ne coordina le attività e i temi di approfondimento. Percorso formativo in studi europei ed internazionali. Innovazione, promozione della leadership, cambiamento e crescita personale al centro dei suoi obiettivi personali e professionali. Convegni sulla parità di genere, seminari di giornalismo europeo, progetti sulla comunicazione e informazione europea tra le principali attività. Visione strategica e competenze in start-up organizzazioni. Candidata alle elezioni europee 2014.

Offerte AbanoRitz