Un ponte per Anne Frank

L’esempio e il ricordo per un futuro di azioni migliori

unponteperannefrank

“Non penso a tutta la miseria ma alla bellezza che rimane ancora” A. Frank

L’associazione “Un ponte per Anne Frank” nasce a settembre 2014 da un’idea di Sofia Domino, pseudonimo di una scrittrice emergente.

La donna, dopo aver pubblicato un libro sulla shoah, decide di dare il via ad un progetto che si ispira agli ideali di Anne Frank in modo da educare le persone e far conoscere loro uno dei periodi più scuri e bassi della storia. L’obiettivo è  promuovere la pace, la tolleranza e il rispetto verso il prossimo in modo da evitare e cancellare ogni forma di discriminazione, violenza, intolleranza, ingiustizia e indifferenza.

un ponte per anne frank logoNasce quindi con questi presupposti “Un ponte per Anne Frank. La sede è in provincia di Livorno e l’associazione ha riscosso in tempo molto rapido l’interesse dei cittadini e si sono stabilite fin da subito importanti collaborazioni d’impatto con associazioni italiane ed estere.

 

L’associazione livornese partendo dall’esempio di Anne Frank, che nonostante la guerra e la terribile persecuzione non cessò mai di lottare per un modo migliore e di vedere sempre il meglio nelle persone, si batte per la difesa dei diritti umani e dell’infanzia. Opera in modo che i bambini che abitano in zone sottosviluppate possano nutrirsi, istruirsi per creare le condizioni per vincere sulle tragedie causate dalla miseria e dell’ignoranza.

L’associazione collabora con alcune persone sopravvissute alla shoah e gode del supporto di Buddy Elias, il cugino di Anne Frank e ultimo membro della sua famiglia ancora in vita.
Le idee che l’associazione si prefigge di raggiungere sono molteplici e si rende a disposizione per collaborazioni, suggerimenti e partnership.

Per mettersi in contatto via mail l’indirizzo è unponteperannefrank@yahoo.it 

Il Sito delle Donne si congratula per la lodevole iniziativa di Sofia Domino che attraverso questa grande idea pone le basi perché la figura di Anne Frank non resti relegata ad un ricordo storico ma diventi quotidianamente fonte di insegnamento.

Per fare un “mi piace” all’associazione su facebook basta cliccare l’immagine che segue:

un ponte per anna frank

 

 

 

Offerte AbanoRitz