Sabato 10 settembre 2011 ad Abano e Montegrotto Terme si terrà la prima “Notte Rosa delle Terme”.
Si tratta di un evento unico dedicato alle donne, alla cultura femminile e alla femminilità in uno dei territori termali più votati al benessere: le cittadine delle Terme Euganee: la Notte Rosa delle Terme.
Le attività si svolgeranno a partire dalle ore 16,00 di sabato per terminare solo la mattina del giorno successivo. Cosa potrete vedere? A Montegrotto si avrà la possibilità di effettuare visite guidate agli scavi romani presso il sito archeologico, di assistere a spettacoli di tango argentino e di Twirling, la disciplina sportiva simile alla ginnastica ritmica che usa un bastone come attrezzo; ad Abano saranno le esibizioni di due grandi pianiste come Irene Veneziano e Aska Carmen Saito ad intrattenere il pubblico.
In entrambe le città sarà possibile effettuare degustazioni di vini doc, tipici dei colli euganei, e altri prodotti caratteristici della zona. Inoltre si potranno visionare mostre d’arte, ascoltare le opere di alcune poetesse, sorseggiando un cocktail rigorosamente in rosa.
Fra i vari ospiti della serata anche:
- Federica Manzon, autrice del libro “Di fama e di sventura” edito da Mondadori e finalista in concorso al Campiello 2011;
- Rabarama: scultrice di livello internazionale e creatrice di uno stile unico e molto apprezzato nel mondo; le sue opere saranno visibili a Villa Bassi.
- Anna Maria Corradini: filosofa che coordinerà gli interventi;
- Paola Zanovello: archeologa e professoressa di archeologia e storia dell’arte greca e romana presso il Dipartimento di Scienze dell’antichità dell’Università di Padova che racconterà al pubblico attraverso documenti storici, l’origine antica del benessere dell’acqua termale euganea.
Insomma un evento da non perdere per tutte le donne che amano il benessere, la salute e che desiderano sfruttare al meglio le proprietà di queste acque salubri per arricchirsi anche spiritualmente di arte e cultura.