L’autrice italiana più amata dalle italiane, tradotta in dieci lingue
I suoi romanzi hanno venduto oltre 350.000 copie
Se l’amore ti perseguita, se l’amore non fa per te, se ti piace da morire, se cerchi l’amore disperatamente, ma soprattutto, se pensi ancora che, non si può avere tutto dalla vita: beh allora fatti curare! Il Dottor Folli è l’analista che fa per te. Al costo di 1 euro virgola 3 periodico al minuto, ogni seduta sarà un crescendo di divertimento e identificazione. Un esilarante capitolo della vita di Chiara, la protagonista in cerca di consapevolezza, al centro del nuovo romanzo dell’autrice più amata dagli italiani.
Il libro
Chiara ha 35 anni e una disastrosa situazione sentimentale. Vive a Milano con sua sorella Sara, sempre in lotta con il mondo. Ha una madre che le tiene in ostaggio con i suoi attacchi di panico e un pittoresco padre che vive a Cuba, che le ha mollate da piccole dopo averle sfrattate. Con questi presupposti non c’è da stupirsi che l’autostima di Chiara sia sotto terra: non crede neanche più di meritare un amore vero. Per questo accetta di iniziare una relazione clandestina col suo capo, che come da copione giura e spergiura di lasciare la moglie… Chiara è ironica, positiva, cerca sempre di perdonare le prepotenze altrui, ma non sa affermare il suo sacrosanto diritto all’amore e finisce puntualmente per fare da zerbino a uomini egoisti e superficiali. Destinatario dei suoi sfoghi è il dottor Folli, il suo analista, a cui ogni settimana racconta un capitolo della sua disastrata vita amorosa, dalle elementari in poi. Il dottore l’aiuterà con ironia a recuperare l’autostima, riaprendo ferite mai rimarginate e affrontando nuove battaglie. Se almeno una volta nella vita vi siete sentite come Chiara (e alzi la mano chi non ci si è mai sentita!), non potrete resistere alla sua tenerezza e alla sua disarmante ironia.
Federica Bosco è scrittrice e sceneggiatrice. Appassionata di yoga e convinta sostenitrice dell’alimentazione vegan che raccomanda a tutti e a cui sottopone parenti e amici. Con la Newton Compton ha pubblicato i romanzi Mi piaci da morire, Cercasi amore disperatamente, L’amore non fa per me e L’amore mi perseguita: tutti hanno avuto un grande successo di pubblico e di critica, in Italia e all’estero. È anche autrice di due spassosissimi manuali di sopravvivenza per giovani donne: 101 modi per riconoscere il tuo principe azzurro (senza dover baciare tutti i rospi) e 101 modi per dimenticare il tuo ex (e trovarne subito un altro). Potete leggere di lei nel suo blog all’indirizzo www.federicabosco.com