“Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute.”
Voltaire
Maggio è il mese della Felicità all’AbanoRitz e bisogna farne scorta.
Gli impacchi di argilla bio doc, che combattono lo stress, riattivando la circolazione, disintossicando l’organismo e remineralizzando il corpo. La ricchezza di Sali minerali stimola il metabolismo e attiva il cortisolo e le beta-anfetamine, cosa che gradisce molto il sistema neuroendocrino, il quale riequilibra gli equilibri bio-umorali e sessuali! Inoltre il calore decontrae i muscoli migliorando la circolazione, il tessuto osseo si remineralizza e quello cartilagineo si ripara… non c’è bisogno di molti altri motivi per regalarsi una settimana di salute preventiva.
Una cosa importante è imparare ad ascoltarsi, ma all’AbanoRitz è importante anche sapere ascoltare.
Da sempre, infatti, crediamo nel valore “terapeutico” della musica ed è per questo che siamo così orgogliosi di avere la nostra personale music hall: la Sala degli Specchi, probabilmente un unicum nel panorama italiano dell’hotellerie e senz’altro un piacere che condividiamo volentieri e ripetutamente con gli ospiti dell’AbanoRitz.
La musica fa bene, ma la buona musica rende felici!
Tutto questo per dire che riprendono finalmente i nostri concerti in collaborazione con la professoressa Luisa Sello:
- 10 maggio alle ore 21.30 in Sala degli Specchi
Baroque Ensemble (soprano, baritono, flauto, clavicembalo, viola da gamba) con musica di J. S. Bach e Friedrich der Grosse.
- 24 maggio alle ore 21.30 in Sala degli Specchi
Le Agane Ensemble (quintetto di fiati) con musica di J. B. de Boismortier, A. Piazzolla e M. Baratello.
- 31 maggio alle ore 21.30 in Sala degli Specchi
Trio Haydn (flauti e violoncello) con musica di F.J. Haydn, J. S. Bach e W.A Mozart.
- 7 giugno alle ore 21.30 in Sala degli Specchi
Artemisia classica (flauto e trio d’archi) con musica di W. A. Mozart, A. Piazzolla, M. Baratello e G. Rossini.
Inoltre l’AbanoRitz dalla sua riapertura ha ripreso anche un’altra importante collaborazione con Carla Terlizzi dell’Ass.c. Vacanze Tango – TangHolidays. Da diversi anni, infatti, proponiamo sessioni di Tango Argentino perché se si parla di musica… non si può non parlare di ballo: la danza è un toccasana per il corpo, impegnando ogni singolo muscolo, mettendo il buonumore, allenando la memoria. Per partecipare potete contattare direttamente la scuola, mentre per assistere e gustarvi l’atmosfera… contattateci! E segnate dunque nel calendario le date delle nostre attività Tanghere in linea con i protocolli di sicurezza dal 28 al 31 Maggio, dal 24 al 27 Settembre, dal 10 al 13 e dal 24 al 27 Dicembre 2021.