Luciana Littizzetto: monologo contro il femminicidio

Da Guardare e ascoltare quanto la comica Luciana Littizzetto dice a proposito del Femminicidio durante il Festival di Sanremo.

La coconduttrice del Festival che non ha lesinato niente ha colto la finestra del Festival per esprimere con chiarezza un convinto no contro chi usa la violenza in un rapporto di coppia.

“Chi ti mena non ti ama” bisogna metterselo in testa. Anche chi ti picchia una sola volta? A questo proposito qui potete trovare la domanda di una donna che chiede consiglio a Monsignor Fisichella circa l’opportunità di lasciare il marito se questi l’ha picchiata anche una sola volta.

Monsignore, pur denunciando l’inciviltà di certi comportamenti, invita a perdonare se il caso rimane isolato e se il marito si mostra contrito.

Per chiarire la donna in questione in seguito all’episodio di violenza domestica ha richiesto la separazione: È peccato lasciare un marito violento? Sono separata, non ho altri uomini, ma il parroco non vuole darmi l’assoluzione finché non torno da mio marito. Per me non è peccato: mi riempiva di botte…

Chissà cosa direbbe Luciana Litizzetto a monsignor Fisichella in questo caso… lei che è una che non le manda a dire. E voi che opinione avete a riguardo?

Offerte AbanoRitz