La magia della fotografia di scena a Villa Bassi Rathgeb

Un evento straordinario al Museo Villa Bassi Rathgeb ad Abano Terme: un’imperdibile mostra del rinomato fotografo e regista Mimmo Cattarinich. Una mostra eccezionale a cura di Dominique Lora con 100 scatti che raccontano il cinema italiano e internazionale da un punto di vista unico. Questa mostra ci porta in un’immersione nella fotografia di scena dal 9 febbraio al 16 giugno a pochi metri dall’Abano Ritz, dove si incontrano arte e terme e potrete poi immergervi nelle nostre acque termali.

La fotografia di scena: un’arte che cattura l’emozione

La fotografia è una forma d’arte visiva che permette di catturare l’essenza di un momento attraverso l’obiettivo della macchina fotografica. Mimmo Cattarinich è un maestro in questa disciplina. La sua fotografia di scena è in grado di immortalare l’energia e l’emozione di ogni istante raccontando la cinematografia italiana come nessun’altro. Attraverso le sue fotografie, siamo trasportati all’interno dei set cinematografici più coinvolgenti, con i grandi protagonisti del cinema.

Il genio dietro l’obiettivo

Mimmo Cattarinich è un fotografo e regista di grande fama, nato a Roma il 28 giugno 1937 e morto il 27 agosto 2017. La sua esperienza e la sua passione per la fotografia lo portano a essere noto per la bellezza e l’intensità delle scene che ruba con il suo obiettivo fotografico. La mostra presso Villa Bassi Rathgeb ad Abano Terme è un’opportunità imperdibile per ammirare da vicino il suo talento e lasciarsi ispirare dalla sua visione artistica. 100 fotografie provenienti dall’immenso archivio dell’Associazione culturale Mimmo Cattarinich di Roma, capaci di raccontare la storia del cinema italiano e internazionale dagli anni Sessanta ai giorni nostri.

Villa Bassi Rathgeb

Villa Bassi Rathgeb ospita questa straordinaria mostra ad Abano Terme, un luogo incantevole che ha già dimostrato diverse volte quanto si presti perfettamente ad accogliere l’arte visiva. Non lasciatevi sfuggire l’opportunità di ammirare queste fotografie in un ambiente così suggestivo.

Abano Ritz per l’immersione di benessere

A pochi metri da Villa Bassi Rathgeb si trova l’Abano Ritz, il nostro hotel termale è il luogo ideale per gli amanti della cultura. Immergersi nell’arte seguito da un tuffo nelle nostre piscine… cosa chiedere di meglio? Potrete dedicare il vostro tempo libero ad esplorare il territorio, senza perdervi questa esposizione fotografica unica, per poi rigenerarvi nell’atmosfera rilassante delle terme.

La mostra di Mimmo Cattarinich presso Villa Bassi Rathgeb ad Abano Terme è un’occasione unica per scoprire e ammirare questo grande fotografo. Noi vi aspettiamo all’Abano Ritz, accogliendovi con il nostro usuale calore. Siamo il punto di partenza ideale per esplorare il territorio. Preparatevi a lasciarvi affascinare dalle immagini suggestive e a sperimentare l’emozione che solo la fotografia di scena di Mimmo Cattarinich può trasmettere, nel relax termale che i diversi servizi dell’Abano Ritz sapranno darvi.

Le nostre offerte e preventivo senza impegno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Offerte AbanoRitz