Se ci penso direi che non è stato un caso, ma parlerei piuttosto di destino nell’incontro tra l’AbanoRitz e la famiglia Vannelli.
In un’estate in cui la voglia di ripartire, di vivere un senso di misurata normalità e in cui i canoni dell’hospitality hanno dovuto adattarsi alle nuove regole, l’AbanoRitz thermae & wellness hotel si propone e propone un concept ottimista; FOREVER YOUNG è un invito, trasversale a diverse fasce di età, ad un nuovo approccio verso il mondo termale, per fare il pieno di energie.
Nasce da qui l’idea di Joe T Vannelli, sì proprio lui, il DJ di fama internazionale, che da oltre un anno sta girando l’Italia con il suo Live on Tour proponendo dj set in streaming, per mostrare al mondo le bellezze italiane, con l’accompagnamento della migliore selezione di House Music.
Fermatosi ad inizio estate ad alloggiare all’Abano Ritz, insieme alla famiglia, in attesa di realizzare la diretta da Piazza San Marco a Venezia, è rimasto colpito dai servizi dell’hotel e dalla calda accoglienza. Per questo ha deciso di firmare la nuova campagna di comunicazione, supportato dal team della sua Sound Faktory Agency, agenzia milanese specializzata in produzioni video, che da oltre un anno lo segue, con una squadra di professionisti dell’immagine, durante le sue straordinarie dirette social.
“In questo Hotel tutto è studiato per farti sentire e restare giovane: trattamenti, massaggi, cura del cliente, questo dobbiamo comunicare al mondo intero: all’Abano Ritz si può tornare bambini e ci si sente eternamente giovani!”. Con questo proposito Vannelli organizza la produzione e coinvolge in prima persona la sua famiglia, facendo diventare il suo terzo figlio, JJ di 6 anni e Mia Satta, la nipotina di una cliente affezionata e fidelizzata dell’hotel, protagonisti della campagna, insieme alla compagna Elisa Guida e interpretando lui stesso una cameo al biliardo nella hall dell’hotel. Ma le vere star del nuovo spot dell’AbanoRitz sono Mia e JJ, disinvolti e naturali come solo i bambini sanno essere.
Ne esce una produzione vivace, frizzante e dinamica, grazie anche all’utilizzo di un drone acrobatico che in unico piano sequenza viaggia dentro e fuori l’hotel.
Drone e montaggio, colonna sonora e contenuti, sono gli ingredienti di una ricetta perfetta il cui segreto sta nell’atmosfera e nell’ amicizia che è andata creandosi intorno al concept FOREVER YOUNG. Il linguaggio utilizzato è simbolico e visionario e svela il genius loci dell’AbanoRitz.
Il concept di un “prodotto” non è altro che la sua descrizione, la descrizione sintetica e suggestiva dell’idea che si intende promuovere e a questa si sono aggiunte caratteristiche percettive importanti. Forever Young è promessa di benessere grazie ai vantaggi, che il nostro “prodotto”, l’acqua termale, garantisce al “consumatore”. Forever Young è la risposta al bisogno di ognuno di noi di vigore e salute ma soprattutto di attenzioni. Il nostro spot è il racconto per immagini delle ragioni per cui l’AbanoRitz, con la sua originale filosofia di accoglienza ed ospitalità termale, è in grado di mantenere la parola data. L’AbanoRitz è …forever young!
Elisa Guida per Sound Faktory Agency & Ida Poletto per l’hotel AbanoRitz terme