Musica, Maestro!

“Il pianoforte è in grado di comunicare le più sottili verità universali attraverso il legno, il metallo e l’aria vibrante.”

Kennteh Miller

Un’estate in musica! La Sala degli Specchi dell’AbanoRitz risuona ancora una volta con ospiti di eccezione. Sabato 24 Luglio siamo fieri di accogliere il grande Maestro Antonio Di Cristofano per un recital pianistico in collaborazione con Clamat – Amici della Musica di Abano Terme e WPTA Italia.

Antonio Di Cristofano consegue il Diploma di Pianoforte nel 1986 al Conservatorio “L. Cherubini” di Firenze sotto la guida del M° Antonio Bacchelli, e il perfezionamento con il M° Massimiliano Damerini.

Molte le Istituzioni italiane, europee e mondiali presso le quali si è esibito, senza contare i direttori e le orchestre con i quali ha collaborato.

Tra gli eventi più prestigiosi, sicuramente troviamo il debutto del 2006 alla Weill Hall di New York che lo ha poi portato all’Isaac Stern Auditorium della Carnegie Hall con la New England Symphony riscuotendo ampi consensi. Notevole anche il debutto, sempre nel 2006, nella Sala Grande della Konzerthaus di Vienna con la Wiener Mozart Orchestra, seguito da un concerto alla Golden Hall del Musikverein nel 2007.

Il Maestro tiene da sempre diverse masterclass in tutto il mondo ed è regolarmente invitato in giurie di concorsi di prestigio. Ha inciso vari CD per la Velut Luna e Millenium di cui il più recente Encores.

Ha ricevuto dal Rotary Club il premio per la cultura Paul Harrys Fellow per tre volte. E Professore Ospite al Conservatorio di Xiamen (Cina) e professore alla Accademia estiva Orpheus di Vienna.

Nel 2018 ha ricevuto il Grifone d’Oro, la più alta onorificenza dalla Città di Grosseto.

Vi aspettiamo sabato 24 Luglio, con prenotazione obbligatoria, per un concerto da non perdere.

E perchè non rilassarsi di più?

Offerte AbanoRitz