Ottime notizie da Padova

L’avevamo annunciato nel nostro blog 1 mese fa e, finalmente, Padova è stata inserita nella World Heritage List dell’UNESCO!

Primato su primato, Padova è una delle rarissime città che ha 2 riconoscimenti: lOrto botanico e il ciclo trecentesco di Giotto.
L’AbanoRitz dista solo 11 km da Padova e cosi si aggiunge un’altra ragione per prenotare una vacanza che è salute e benessere per il corpo e per la mente.

https://www.padovaurbspicta.org/

La seconda buona notizia, in realtà, per molti aspetti anche più importante, è la straordinaria elezione, dopo 800 anni di un rettore donna all’Università di Padova.
A noi dell’AbanoRitz, che abbiamo una storia di matriarcato, ci inorgoglisce poter pensare che la cultura, di più, l’istruzione, e quindi il futuro delle menti italiane, sia ora nelle mani di Daniela Mapelli.

https://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/universita-Padova-elegge-dopo-800-anni-primo-rettore-donna-e-Daniela-Mapelli-70248ff4-8b81-403a-96e9-6bffbcf28717.html?fbclid=IwAR38PHzRArfSa99Rk_paLYKrJxJbGJNHbYbE9xX4l1M9RHCxxemK1JobNzs

 

Offerte AbanoRitz