Fior d’arancio: nozze solidali

Si chiamano nozze solidali: 12 grandi marche de settore delle “Nozze di classe” hanno unito le forze per aderire a un grande progetto umanitario “Fior d’arancio” accanto all’associazione “Amici dei bambini”.

"Amici dei bambini progetto umanitario"Avete mai pensato che l’espressione “Condividere questo momento di gioia” possa avere un significato oltre quello banale della frase fatta? Sposarsi, nella vita di molti, significa raggiungere un momento di grande felicità. Da oggi questa contentezza può essere condivisa con chi è meno fortunato. Dodici grandi marchi del settore nozze di lusso hanno deciso di devolvere parte dei loro ricavi del 2011 a un progetto “Fior d’arancio” gestito dall’associazione Amici dei bambini.

Sposarsi appoggiando questo progetto significherà dunque fare del bene affiancando una grande organizzazione umanitaria non governativa che promuove il diritto di tutti i bambini ad avere una famiglia. Amici dei bambini infatti permette a molti bimbi di avere una casa famiglia o di essere adottati. Un aiuto concreto viene offerto inoltre con le 25 sedi presenti in vari continenti per il sostegno e la cooperazione internazionale affinché le pratiche burocratiche per l’affido siano sveltite e agevolate dai vari governi da cui i minori provengono.

Come ricorda l’associazione “Amici dei bambini” è la quarta emergenza umanitaria del XXI secolo e porvi fine spetta a tutti noi.

Il progetto sarà presentato durante il week-end che precede la festa di San Valentino, dall’11 al 13 febbraio, a Milano, presso la Sala degli affreschi, chiostri dell’umanitaria via san Babila, 48.

Grazie a Fior d’Arancio, gli sposi potranno dunque progettare il proprio matrimonio in tutti i dettagli: gli abiti poesia di Acquachiara, le partecipazioni chic di Pineider, le bomboniere di design di Alessi, i viaggi indimenticabili di Kuoni, i racconti fotografici di Morlotti, gli allestimenti impeccabili di Tearose, il make up unico di Estèe Lauder, le oasi di relax di Smartbox, i menù golosi di Gruppo Gagliardi e C&C Catering e le location da sogno delle Officine del Volo e della Fortezza Viscontea di Cassano d’Adda.

Accanto ad Amici dei bambini nel progetto compare anche la sponsorizzazione di Vogue Sposa che supporterà il programma umanitario e pubblicizzerà la notizia.

Offerte AbanoRitz