Festival Villeggendo: i protagonisti della scena editoriale italiana in Veneto

Siamo alla nona edizione del festival Villeggendo, un evento annuale che ospita i maggiori protagonisti della scena editoriale italiana nei luoghi d’arte del Veneto. L’Abano Ritz è fiero di questo partenariato ormai consolidato e ama poter offrire a questi nomi illustri della letteratura un’esperienza di benessere per meglio assaporare il nostro territorio.

La storia di Villeggendo

Il Villeggendo è nato nove anni fa dall’idea di promuovere la cultura in un modo unico ed emozionante. L’obiettivo principale è quello di creare una serie di eventi itineranti che possa coinvolgere e affascinare gli amanti della letteratura, creando un dialogo tra cultura e autori offrendo un’esperienza inclusiva e coinvolgente per tutti nella magica atmosfera delle dimore che sono parte fondamentale della storia della Serenissima.

Un partenariato di successo con l’Abano Ritz

Da diversi anni, il festival Villeggendo ha stretto un partenariato con l’Abano Ritz, una delle strutture storiche del bacino euganeo. Questa collaborazione è nata prima di tutto dalla condivisione di valori e obiettivi comuni. L’Abano Ritz, infatti, da sempre mostra una particolare sensibilità alla cultura e all’arte, con il valore aggiunto dell’offrire agli Ospiti un’esperienza straordinaria che unisce così arte, relax e benessere.

Villeggendo e Abano Ritz

Durante il festival Villeggendo, l’Abano Ritz offre ospitalità ad alcuni dei nomi illustri della letteratura invitati da programma. Ecco come unire l’utile al dilettevole lasciandosi coccolare in questa calda atmosfera tra una presentazione e un’altra, godendo così anche delle più antiche terme d’Europa.

Il programma di Villeggendo

Villeggendo è cresciuto in maniera esponenziale negli anni grazie alla qualità del programma, dal numero degli autori presentati alla varietà delle ville, dei palazzi e delle piazze nei quali è stato ospitato, dalla presenza al gradimento manifestato dagli spettatori. Un viaggio tra i borghi e le ville che hanno fatto la storia nel periodo di massimo splendore della Serenissima Repubblica di Venezia.

“La cultura non si può ottenere se non si conosce la propria storia.”

Dario Fo

Il festival Villeggendo si conferma come un evento di grande rilevanza nella scena editoriale italiana, offrendo un’esperienza unica e coinvolgente per gli amanti della letteratura. Grazie al partenariato consolidato con l’Abano Ritz, si è arrivati a unire la cultura e l’arte dando la possibilità di godere di momenti di relax e di benessere. Con il passare degli anni, il festival ha ampliato il suo programma, presentando un numero sempre maggiore di autori e svolgendosi in luoghi suggestivi e ricchi di storia. Villeggendo è diventato un vero e proprio festival itinerante nel Veneto e tra gli eventi culturali più significativi nel panorama italiano.

Le nostre offerte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Offerte AbanoRitz