Segnaliamo questo interessante articolo sull’importanza delle donne come target di riferimento per le campagne di marketing!!
Si potrà trovare anche il riferimento ad un evento molto interesante.
fonte: www.mymarketing.net
Cervello Femminile & Cioccolato Sensi, ormoni e consumi
Le donne sono le principali “istigatrici” di quasi tutti gli acquisti (80% dei casi), ma nonostante questo poche aziende si sono attivate per comprendere come comunicare correttamente o come organizzare le aziende per e con loro e soprattutto nessuno in campo manageriale si è ancora preoccupato di capire come approcciarle… noi lo facciamo partendo dalla “gola”.
È risaputo che le donne amano il cioccolato più degli uomini. Per questo c’è una risposta scientifica: il cioccolato agisce sull’ossitocina aumentandone i livelli. Una donna per sentirsi accettata, apprezzata ed ascoltata ha bisogno di mantenere un livello di ossitocina costante.
Oltre all’ossitocina c’è ancora molto altro da sapere sul funzionamento del cervello femminile che ha meccanismi completamente diversi da quello maschile. Queste differenze influenzano i comportamenti rendendo complicato il rapporto tra uomo e donna. Se ciò vale nel privato, la faccenda si complica in ambito professionale. Approfondire ciò che negli ultimi anni le neuroscienze hanno scoperto sull’argomento ci può essere di grande aiuto per migliorare le relazioni, siano esse personali o professionali, e ciò può anche dare validi suggerimenti per raggiungere in modo più efficace “quell’80%” che ormai monopolizza il mercato.
Ce ne parlerà Enrico Banchi, School Partner e speaker a livello internazionale, esperto di leadership, teambuilding, change management, comunicazione ad alto impatto.
Marco Canevari, Maitre Chocolatier, contribuirà a rendere piacevole e gustoso l’evento facendoci assaporare i benefici del cioccolato in ogni sua forma.
L’appuntamento è il 28 Settembre 2010 ore 18,00 presso la sede della Scuola di Palo Alto a Milano, in Corso Magenta 85.