Tumore al seno: Bologna, Race for the Cure 2010

Il 26 settembre a Bologna si corre la quarta edizione della “Race for the Cure – di corsa contro i tumori del seno”, l’evento simbolo della Susan G. Komen Italia (organizzazione senza scopo di lucro, basata sul volontariato, che opera dal 2000 nella lotta ai tumori del seno).

La “Race” è una corsa di 5 km o una passeggiata di 2 km, aperta a tutti – sportivi e non – per sensibilizzare sull’importanza della prevenzione, raccogliere fondi ed esprimere solidarietà alle Donne in Rosa, donne che si confrontano con questa malattia di enorme rilevanza sociale (oltre 37mila casi all’anno in Italia).

QUANDO
A Bologna la corsa è in programma per domenica 26 settembre, ma il Villaggio Race è aperto fin dal venerdì con gli stand degli sponsor, musica, sport, attività varie per grandi e bambini. E inoltre, ritiro delle borse gara e iscrizioni dell’ultima ora (Giardini Margherita: il 24 settembre dalle 15 alle 19; il 25 settembre dalle 10 alle 19; il 26 settembre entro le ore 9.30).

CORRERE O PASSEGGIARE?
Non è indispensabile correre. Alla Race puoi anche solo passeggiare o rilassarti con gli amici o la tua famiglia tra musica, intrattenimenti e un’area giochi riservata ai piccoli iscritti con animazioni, gonfiabili e merende.

COME ISCRIVERSI
Con una donazione minima di 8 € (sia adulti che bambini), presentando la tua ricevuta al Villaggio Race, riceverai la nuovissima borsa gara con la t-shirt da collezione e il pettorale della Race. È possibile iscriversi on line, presso il Dipartimento di Oncologia / Anatomia Patologica dell’Ospedale Bellaria (Via Altura 3 – Bologna – Tel 051.6225976) e in altri punti di iscrizione aggiornati continuamente sul sito www.raceforthecure.it

CREA UNA SQUADRA
Partecipare insieme è più divertente. Contattaci e iscrivi almeno 10 persone per concorrere alle premiazioni del gruppo più simpatico, quello proveniente da più lontano, il circolo sportivo o la palestra più numerosa, la più grande squadra aziendale, femminile, scolastica o universitaria, ospedaliera, diplomatica. E da quest’anno, le nuove categorie “in divisa”, scout e nuova iscritta. Chiama i nostri uffici e ti aiuteremo ad organizzare la partecipazione del tuo gruppo (Tel. 051.6225976)

TANTI PREMI PER TUTTI
Alla Race non vince solamente chi corre più veloce! Oltre ai primi classificati e alle squadre più numerose, anche tantissimi premi ad estrazione tra i partecipanti e le squadre presenti alla cerimonia finale.

COME AIUTARE
Per contribuire ulteriormente alle attività dell’Associazione nella lotta ai tumori del seno, basta aggiungere un contributo libero alla donazione minima. Ricorda inoltre che puoi sostenere la
Susan G. Komen Italia onlus anche destinando il tuo 5×1000 (Cod. fisc. 06073831007). È semplice, non costa nulla e non è alternativo all’8×1000.

FARE VOLONTARIATO
I volontari sono una risorsa fondamentale per la nostra Associazione e la forza motrice della Race for the Cure. Se vuoi donare un po’ del tuo tempo e della tua esperienza, mettiti in contatto con noi (bologna.race@komen.it; Tel. 051.6225976)

Il nostro obiettivo è di raccogliere fondi per promuovere la diagnosi precoce, il benessere psico-fisico delle donne operate, l’aggiornamento degli operatori sanitari e l’acquisto di apparecchiature di diagnosi e cura.

CORRI O PASSEGGIA CON NOI. RAGGIUNGIAMO INSIEME QUESTO TRAGUARDO.
E se non puoi esserci, offri comunque un tuo contributo. Anche un euro può fare la differenza.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI
Tel 051.6225976 – bologna.race@komen.it – www.raceforthecure.it

Offerte AbanoRitz