Concorso fotografico: uno scatto di dignità

La donna vista con nuovi occhi: i tuoi: recita così lo slogan che promuove questo concorso fotografico dal titolo quantomai illuminante: “Uno  scatto di dignità”.

Non potremmo che essere più d’accordo nell’appoggiare questo concorso fotografico lanciato in collaborazione con la Regione Abruzzo che ha le idee chiare sul futuro che le donne devono avere nel nostro Paese e di come i mezzi di comunicazione sviliscono il corpo delle donne.

"Concorso fotografico regione Abruzzo"Per molte ragioni ci sentiamo di raccomandare la partecipazione gratuita a questa competizione. Lo scopo? Quello di offrire un’immagine più vera della donna rispetto a quello offerto tutti i giorni su tv spazzatura e pubblicità fin troppo volgari. Attraverso il vostro punto di vista, com’è la donna? Scattate una foto che rappresenti i veri valori della donna di oggi.

Avete tempo fino al primo settembre per farlo. Ciò che dovete fare innanzi tutto è registrarvi sul sito ufficiale del concorso fotografico.

La competizione prevede due sezioni: una per fotografi non professionisti che riceveranno, in caso di vittoria, un premio in denaro di 1.500 euro. Uno per fotografi professionisti che riceveranno un premio di 2.000 euro. È inoltre previsto una menzione speciale per la foto che meglio delle altre ha saputo trasmettere meglio il senso dell’iniziativa. (bando)

Nella speranza poi che questo concorso possa ispirare il mercato pubblicitario a tenere più in considerazione il vero valore delle donne, con le foto del concorso verrà realizzato un catalogo e una mostra.

Allora, care amiche, cosa aspettate? Non perdete l’occasione di dare il vostro contributo alla causa che molte di noi stanno combattendo per la riappropriazione di una dignità che ci è stata tolta.

Offerte AbanoRitz