Chiome #VIP ossessione delle italiane

Trend #capelli: italiane ossessionate da chiome VIP

extension

Voglio le extension come quelle di Belen. Quello che una volta si chiedeva per i vestiti, le scarpe, i gioielli, ora vale anche per i capelli e le extension, considerati come accessori irrinunciabili per un’acconciatura super glamour. E sono sempre piu numerose le italiane che si recano dal proprio parrucchiere mostrando una foto della capigliatura Vip da imitare.

A rivelarlo sono i risultati di un sondaggio esclusivo, condotto su un campione di 100 parrucchieri per il mensile di lifestyle e attualità “Tutto” che passa in rassegna le icone di stile più imitate quando si tratta di scegliere le extension. 

Dall’indagine emerge un vero boom delle hair extension, le applicazioni di ciocche finte per allungare i capelli e sfoggiare una testa glamour, con chiome lunghe e fluenti. Quasi una intervistata su due (42%) preferisce farsi applicare modelli fissi, con durata di 5 mesi, mentre le Ring a ciocche invisibili (21%) e le biadesive (15%) seguono a breve distanza fra le acconciature più richieste.

Ma quali sono le icone di stile più imitate per le loro extension?

Belen Rodriguez Lilia©Kikapress.com  *** Local Caption ***

Belen Rodriguez
Lilia©Kikapress.com
*** Local Caption ***

Le extension sono sempre più richieste perché rendono i capelli seducenti e femminili, in modo assolutamente naturale e senza mettere a rischio la salute dei capelli. Ma chi vuole dare un tocco Vip ai propri capelli non si accontenta di quelle normali e le richiede come quelle della show-girl argentina Belen, un modello per il 23% delle intervistate, che apprezzano molto la presentatrice anche nella versione più scura e vaporosa dei suoi lunghi capelli, realizzati con extension.

Paola Ferrari

Paola Ferrari

A breve distanza sul podio delle capigliature più gettonate, svetta la popolare giornalista sportiva Paola Ferrari, che per il 19% del campione rappresenta un esempio al quale ispirarsi per le sue chiome bionde e fluenti. In terza posizione Cecilia Rodriguez (15%), fra le protagoniste più chiacchierate dell’ultima edizione dell’Isola dei Famosi, seguita dalla talentuosa cantante Emma Marrone (11%).

Nella parte bassa della “Extension Parade” troviamo Ambra Angiolini (9%), molto ammirata alla Mostra del Cinema di Venezia per i suoi lunghi capelli vaporosi, risultato di un’applicazione “ad arte” delle extension. A seguire la cantante Paola Iezzi (8%), dell’ex duo “Paola & Chiara”, la temuta blogger Selvaggia Lucarelli (7%) e la presentatrice Melissa Satta (3%). Chiudono la Top Ten la super modella Karlie Kloss (2%) e la cantante e attrice Rita Ora (1%).

Rita Ora

Rita Ora

E quali sono i motivi che portano sempre più donne a scegliere le extension?

Per il 25% del campione sono un rimedio efficace contro i capelli radi, mentre per il 23% contribuiscono a ridare volume a capelli troppo fini. E ancora: per il 18% delle rispondenti le extension rendono più affascinanti le donne che le indossano e le fanno sentire più attraenti (15%). Solo il 9% delle intervistate ammette di aver usato le extension per un’occasione speciale ed un esiguo 7% per rimediare ad un taglio troppo drastico.

Offerte AbanoRitz