Alta Moda al Lido con Women's Night all'Excelsior il 5 settembre

women's night 2014

cena di gala e sfilata di Antonio Grimaldi, con Luisa Corna, a favore dello Iov

 
L’Alta moda, rappresentata dallo stilista Antonio Grimaldi, sarà protagonista di Women’s Night, serata di gala a favore dell’Istituto Oncologico Veneto organizzata da Paola Toffano che, fra gli eventi collaterali alla Mostra del Cinema di Venezia, si terrà venerdì 5 settembre a partire dalle 20.30 nella Sala Stucchi dell’hotel Excelsior al Lido. Madrina di questa seconda edizione sarà l’attrice e cantante Luisa Corna.

paola toffano eventi women nightWomen’s night vuole mettere la donna, la sua bellezza e la sua forza nelle difficoltà, al centro dell’attenzione. E la moda, come interpretazione dell’universo femminile, diventa il veicolo ideale per trasmettere questo messaggio. Infatti la cena di gala accompagnata dalla sfilata di Grimaldi, con lo styling a cura di L’Oréal, e la lotteria con in palio premi messi a disposizione da marchi prestigiosi della moda e del design hanno l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare alla Breast Unit dello Iov, l’unità di senologia coordinata dal dottor Fernando Bozza.

luisa corna sito delle donne

Luisa Corna, madrina della seconda edizione

Antonio Grimaldi presenterà quindi due quadri moda: il primo dalle sue collezioni prêt-à-porter, il secondo di haute couture con il tema del bianco in omaggio alla Sala Stucchi. Vedremo abiti in organza, georgette e chiffon, ricami e intarsi con pelle e cristalli. Un’occasione eccezionale per ammirare da vicino le sapienti lavorazioni artigianali made in Italy: non a caso Altaroma ha deciso di dare a Women’s night il suo patrocinio.

Durante la serata, inoltre, verrà presentato in anteprima Visioni, il calendario 2015 che la celebre azienda calzaturiera padovana Paoul, sinonimo nel mondo di scarpa da ballo, ha realizzato e la cui vendita andrà a favore sia della Breast Unit che della Uoc Oncologia medica 1 dello Iov, diretta quest’ultima dalla dottoressa Vittorina Zagonel.

Il binomio alta moda-beneficenza ideato da Paola Toffano si ripeterà venerdì 26 settembre con Fashion for Iov, la sfilata al Palazzo della Ragione di Padova che in questa quarta edizione vedrà il ritorno della maison Sarli con il lavoro del nuovo direttore creativo Rocco Palermo. Info e contatti su www.paolatoffano.com.

under serata donne

Offerte AbanoRitz